> > Usa, treno deraglia in Georgia: decine di carrozze in strada

Usa, treno deraglia in Georgia: decine di carrozze in strada

Georgia

Un treno che trasportava propano è deragliato e almeno 15 delle sue carrozze sono cadute da un ponte sulla Highway 90 in Georgia

Un treno che trasportava propano è deragliato e almeno 15 delle sue carrozze sono cadute da un ponte sulla Highway 90 in Georgia. Così hanno riferito i media locali. Al momento, fortunatamente, non si contano vittime. Su ordine dei vigili del fuoco è stata evacuata la cittadina di Byromville, di circa 500 abitanti, che si trova nelle vicinanze.

Georgia, treno deragliato

L’allarme è particolarmente alto perché all’interno di alcuni di questi vagoni vi è del gas propano. Alcune fonti locali precisano che tra le 15 e le 30 carrozze si sarebbero capovolte in strada. Le autorità hanno disposto l’evacuazione dell’intero paese di Byromville che conta circa 500 abitanti.

Diverse le immagini divulgate dalla polizia di Montezuma. Dalle foto si nota il grave deragliamento di un treno,m avvenuto sabato 17 novembre 2018 a Byromville. CSX Railroad ha riferito che le auto sono deragliate intorno alle 7 di sabato a Byromville, a circa 55 miglia a sud di Macon. Il numero esatto di auto coinvolte non è chiaro. Il treno era composto da due locomotive, 72 vagoni ferroviari e 69 macchine vuote. Il capo dei vigili del fuoco della città, Brett Walls, ha comunicato alla WMAZ-TV il primo bilancio.

La polizia di Montezuma ha fatto sapere che il traffico diretto a est sarà deviato lungo la Highway 230 a Byromville, in West Road. Inoltre, tutto il traffico diretto a ovest sarà dirottato a Lilly. Anche Main Street a Byromville è stata chiusa, mentre gli equipaggi stanno valutando i danni e le pulizie necessarie in seguito al dirottamento.

“CSX sta lavorando a stretto contatto con i vigili del fuoco locali e altri primi soccorritori per valutare la situazione”, si legge in una dichiarazione. “La sicurezza della comunità è la nostra massima priorità mentre sviluppiamo un piano di recupero”.