> > Germania, molestie allo stadio: donna palpeggiata da tifoso

Germania, molestie allo stadio: donna palpeggiata da tifoso

Donna molestata sessualmente allo stadio

Germania, molestie sessuali sugli spalti durante una partita di Bundesliga. "Mi ha palpeggiato e ha cercato di slacciarmi l reggiseno".

Durante la partita di Bundesliga tra Schalke 04 e Nürnberg, disputata sabato 24 novembre e conclusasi a favore dello Schalke 04 per 5 a 2, una donna è stata molestata da un tifoso sulle tribune dello stadio. La donna ha denunciato alla polizia tedesca di Gelsenkirchen, dove si trova la Veltnis Arena, stadio dello Schalke 04, che un uomo, sugli spalti con lei, le ha toccato il sedere, dato una pacca sulle natiche e infine ha provato a slacciarle il reggiseno; il tutto ignorando le sue lamentele. La donna, in cerca di aiuto, si è rivolta a uno steward che, invece di proteggerla, le ha detto che avrebbe dovuto guardare la partita in televisione e non allo stadio.

Germania, donna palpeggiata allo stadio

La denuncia della donna, palpeggiata e molestata sessualmente da un tifoso sugli spalti, ha lasciato la dirigenza dello Schalke 04 senza parole. “Lo prendiamo molto sul serio e stiamo cercando di ottenere un quadro completo di ciò che è accaduto” ha dichiarato Anja Kleine-Wilde, portavoce del club calcistico tedesco. Stando a quanto sostenuto dalla portavoce, esisterebbe una politica di tolleranza zero da parte dello Schalke 04 riguardo a episodi di molestia nonché discriminazione sessuale di questo tipo.

L’episodio infatti ha una duplice natura. Da un lato c’è la molestia sessuale del tifoso che, incurante, ha deciso di approfittarsi della donna. Dall’altro c’è anche lo steward che lavorava allo stadio, che si è rifiutato di aiutarla, sostenendo che la molestia fosse un problema della donna: se non era in grado di reggere la situazione avrebbe potuto guardare la partita da casa in televisione. “Stiamo indagando in tutte le direzioni” ha spiegato un agente della Bundespolizie, la polizia di stato tedesca, incaricato alle indagini sul caso.