> > USA: suore rubano alla scuola per andare a Las Vegas

USA: suore rubano alla scuola per andare a Las Vegas

suore

Scoperte due suore con il vizio del gioco d'azzardo. Per finanziare i loro viaggi a Las Vegas hanno rubato 500mila dollari ad una scuola cattolica.

La vicenda e degna per un remake di Sister Act. In California sono state arrestate infatti due suore di Torrance per appropriazione indebita di denaro. Le “sorelle” sono accusate di aver sottratto in questi anni dai fondi da una scuola cattolica ben 500mila dollari, tutti spesi nei vari casinò di Las Vegas.

Suore giocatrici d’azzardo

Le indagini su suor Mary Margaret Kreuper e suor Lana Chang, rispettivamente preside e insegnante alla St. James Catholic School, sono scattate solo dopo che una famiglia ha chiesto una copia di un loro vecchio assegno. Si è così scoperto che quella somma è stata utilizzata per finanziare viaggi e giocate ai casinò del Nevada.

Su tutte le furie i genitori degli alunni della St. James Catholic School. “Eravamo un bancomat” denunciano indignati alcuni, come riporta vladtv.com. Molti sottolineano invece come le suore avessero fatto voto di povertà. In realtà non è detto che le due consacrate si siano arricchite. Non escluso invece che soffrano di ludopatia.

Sembra che il personale della scuola fosse a conoscenza dei numerosi viaggi a Las Vegas di suor Mary Margaret Kreuper e suor Lana Chang, ma le due assicuravano che erano finanziati da uno “zio ricco”. Le suore hanno ammesso la loro responsabilità e si dicono “pentite”. Attualmente, pare che la scuola non sia intenzionata a procedere per vie legali contro di loro, perché comunque in questi anni preside e docente hanno svolto un ottimo lavoro nell’istituto e con gli alunni.