> > Corea del Sud, incendio in un hotel di lusso: 1 morto e 19 feriti

Corea del Sud, incendio in un hotel di lusso: 1 morto e 19 feriti

Corea del Sud, incendio in un hotel

Incendio in un hotel di lusso in Corea del Sud. Dopo quattro ore i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Si contano 19 feriti e 1 morto.

Arriva dalla Corea del Sud la tragica notizia di un incendio scoppiato in un hotel di lusso. Il bollettino è fermo, per ora, a un morto e diciannove feriti. Le fiamme sono divampate attorno alle 16:56 locali di lunedì 14 gennaio. L’hotel si trova nella città di Cheonan, nella provincia sudcoreana del Sud Chungcheong, a sud della capitale Seoul. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’incendio sia scoppiato al piano terra dell’edificio del Ramada Encore Cheonan Hotel. Le autorità locali non hanno ancora confermato le cause dell’insorgere delle fiamme. Si attendono aggiornamenti.

Incendio in un hotel di lusso: una vittima

Stando alle informazioni riportate da Wikitree e da The Korea Times sembra che, quando l’incendio è divampato, all’interno dell’hotel si trovassero almeno quindici ospiti e quarantadue dipendenti. Il Ramanda Encore Chenonan Hotel è stato inaugurato nel settembre 2018 e si erge su circa 21 piani, per un totale di 420 stanze.

Il subitaneo intervento dei vigili del fuoco ha permesso la messa in sicurezza dell’intera struttura alberghiera. Ci sono volute ben quattro ore affinché tutte le fiamme fossero definitivamente sconfitte. Sembra che, mentre i vigili del fuoco tentavano di domare l’incendio, alcuni ospiti siano stati costretti a rifugiarsi sui cornicioni dell’edificio, a decine di metri dal suolo, per fuggire dal fumo e dalle fiamme. Nonostante gli sforzi, diciannove persone, tra le quali quindici ospiti dell’hotel e quattro vigili del fuoco, sono state ricoverate perché intossicate dal fumo scaturito a causa delle fiamme.

Si conta anche una vittima dell’episodio. Sembra che un uomo, dipendente del Ramada Encore Cheonan Hotel abbia perso la vita nell’incendio. Si tratta di un cinquantatreenne, il cui cadavere è stato rinvenuto al piano terra dell’hotel.