> > UK, si uccide a casa della madre dopo un litigio con la moglie

UK, si uccide a casa della madre dopo un litigio con la moglie

Si suicida a casa della madre dopo litigio con la moglie

Un 28enne si è tolto la vita dopo aver discusso con la moglie. La coppia stava tentando di avere un figlio con la fecondazione assistita.

La scomparsa di Jack Gilbert ha profondamente scosso la comunità di Cheadle, nel Regno Unito. L’uomo, 28 anni, si è tolto la vita a casa della madre dopo aver discusso con la moglie, Gemma. Con lei aveva da poco festeggiato il primo anniversario di matrimonio. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, Jack non avrebbe retto lo stress causato dagli eventi recenti. La coppia tentava da tempo di avere un figlio ma Gemma aveva avuto un aborto spontaneo a qualche mese dal matrimonio. I neo sposi hanno dunque deciso di ricorrere alla fecondazione in vitro. A ciò si aggiunge il fatto che l’uomo, carpentiere di professione, aveva da poco lasciato il lavoro per cominciare una nuova attività.

Jack Gilbert e la moglie

28enne si uccide a casa della madre

L’episodio risale a luglio 2018. La polizia di Manchester ha aperto un’indagine per fare luce sulla scomparsa dell’uomo. La sera del suicidio, il 28enne era uscito con alcuni amici. Sul suo corpo sono stati effettuati test per verificare la presenza di droga nel sangue. Le analisi hanno evidenziato l’assunzione di alcol e di cocaina nelle 12 ore precedenti al decesso. La moglie Gemma ha raccontato di averlo visto al pub e di avergli chiesto di tornare a casa. Lui le ha risposto che si sarebbero visti il giorno dopo, ma così non è stato. “La mattina l’ho chiamato, sembrava stanco ma niente di più. Non riesco a capire perché lo abbia fatto. Avevamo appena festeggiato il nostro primo anniversario e stavamo per dare vita alla nostra famiglia”.

La madre “Era sempre felice”

Secondo quanto riferito da amici e parenti, Jack non ha mai mostrato segni di instabilità e depressione, fatta eccezione per un breve episodio durante l’adolescenza. La madre, Michelle Mulvihill, ha raccontato che il figlio “era sempre molto felice, era noto per il suo sorriso e per il suo impegno sul lavoro. C’erano state discussioni tra lui e la moglie, ma nulla che mi facesse pensare a un epilogo del genere”. Nei video che lo ritraggono la sera del suicidio “sembrava felice come chiunque altro”, ha commentato la madre. “Mi ha detto di aver lasciato una valigia con i suoi effetti personali a casa mia, ma ho immaginato che fosse per via di una crisi passeggera“.