> > Usa, 72enne sposa un giovane di 19: "L'età è solo un numero"

Usa, 72enne sposa un giovane di 19: "L'età è solo un numero"

Almeda e Gary Hardwick

E' stato amore a prima vista e, nonostante i pareri contrari di amici e parenti, sono felici: "Finché si ama si dovrebbe seguire il cuore".

Per amarsi non serve essere coetanei perchè “l’età è solo un numero”. Lo insegnano Almeda e Gary Hardwick, 72 e 19 anni, che si sono innamorati a prima vista e, nonostante i pareri contrari di amici e parenti, sono felicemente sposati da due anni: “Finchè si ama una persona si dovrebbe seguire il cuore”.

Nonna di 72 anni sposa un 19enne

L’amore non ha età, anzi “l’età è solo un numero”. Dagli Stati Uniti arriva una storia che fa sorridere e infonde coraggio. Si sono incontrati al funerale del figlio di lei . Si sono parlati e si sono piaciuti a prima vista: tempo due settimane e arriva la proposta di matrimonio, sette giorni dopo sono marito e moglie. Una storia romantica dove non ci sarebbe nulla di strano, tranne un piccolo dettaglio: lui ha 19 anni, lei 72. Potrebbero essere nonna e nipote e invece sono una coppia felice e innamorata. Almeda Errel è madre di quattro figli, da cinque anni era sola dopo la scomparsa del marito Donald, con cui aveva trascorso 43 anni, e pensava che non avrebbe più trovato l’amore. Ma “quando ci siamo incontrati l’ho guardato negli occhi e mi sono innamorata – ha raccontato la donna – In quel momento ho saputo che lui era quello con cui avrei voluto passare il resto dei miei giorni, anche se all’epoca aveva solo 17 anni: non mi sono fatta intimorire dalla differenza d’età. Se ami qualcuno, l’età è solo un numero”. Almeda ha trovato l’anima gemella e per Gary Hardwick è stato lo stesso. “La prima cosa che mi ha attratto di Almeda sono stati i suoi splendidi occhi blu e la sua personalità, il suo atteggiamento sempre sorridente. Ci siamo capiti immediatamente, tra noi è subito scattata una reazione chimica”, ha dichiarato il giovane, tant’è che non ha pensato due volte prima di proporre alla donna di sposarlo.

I sostenitori e i contrari

Una storia che ha trovato sostenitori e contrari. Critiche, risatine, maldicenze e insulti non si sono fatti mancare. Addirittura uno dei quattro figli di Almeda non parla più con la madre da quando lei gli ha confessato di essersi innamorata del giovane. Se tra i grandi ci sono state reticenze, tra i più giovani è scoccato il sorriso. Aroon e Indiana Elliott sono due dei sei nipoti della donna, hanno 22 e 17 anni, e difendono il diritto della nonna di essere felice. “Come si fa a non essere favorevole al fatto che due persone che si amano stiano insieme? – dice Indiana – All’inizio mi sembrava una cosa strana, poi ci ho fatto l’abitudine. Viviamo nel 21° secolo, non dovremmo dare troppa importanza alla differenza d’età”. Sicurissimo della sua scelta, Gary, che in passato ha avuto una relazione con una donna di 77 anni, ribadisce: “Vorremmo essere d’ispirazione per tante persone e far capire loro che davvero l’età non ha importanza, è solo un numero. Finché si ama una persona si dovrebbe seguire il cuore”.