> > Londra, neonata abbandonata in un parco al gelo: appello alla madre

Londra, neonata abbandonata in un parco al gelo: appello alla madre

Londra, neonata abbandonata in un parco

Una neonata è stata abbandonata al gelo in un parco di Londra: è in condizioni gravi ma stabili. La polizia è alla ricerca della madre.

Una neonata è stata trovata viva per miracolo in un parco di Londra. La bambina è stata abbandonata al freddo a East Ham, nella zona compresa tra Roman Road e Saxton Road. La bimba è stata avvolta in un asciugamano bianco, riposta in una borsa per la spesa e abbandonata a terra, di fianco a una panchina in un parco giochi. Secondo la polizia, la madre non ha in alcun modo cercato di nasconderla. Intorno alle ore 22.15, un gruppo di passanti l’ha notata e l’ha immediatamente portata in ospedale, dove è stata ricoverata e dove si trova tutt’ora. Le sue condizioni di salute sono subito apparse gravi, ma sembra essere stabile e in graduale ripresa. I medici le hanno somministrato una flebo e l’hanno soprannominata Roman.

“Aiutateci a trovare la madre”

La polizia si è immediatamente messa sulle tracce della madre. Gli agenti sospettano che anche la donna possa essere bisognosa di cure. In un comunicato di Scotland Yard si legge: “Esortiamo chiunque sappia qualcosa a contattare la polizia. Lo scopo è quello di poter riunire questa bambina con sua madre“.

La Polizia Metropolitana della capitale britannica ha diffuso una foto della bambina in ospedale. L’ispettore Shane Clarke, della North East Command Unit, si è rivolto direttamente alla madre della neonata: “La invito a contattare la polizia o un ospedale locale. È davvero importante sapere se lei è in buone condizioni di salute. Invito inoltre chiunque abbia informazioni che possano esserci utili a farsi avanti”.