> > Sri Lanka, morti tre figli del miliardario proprietario di ASOS

Sri Lanka, morti tre figli del miliardario proprietario di ASOS

Miliardario ASOS, figli morti in Sri Lanka

Anders Holch Povlsen è un miliardario danese, proprietario di Bestseller e ASOS, nonché il maggiore proprietario terriero della Scozia.

La tragedia degli attentati in Sri Lanka non ha risparmiato neppure la famiglia di Anders Holch Povlsen, il miliardario danese proprietario della nota catena di abbigliamento ASOS, nonché il maggiore proprietario terriero della Scozia e il secondo di tutto il Regno Unito. Secondo quanto si apprende dal Daily Mail, tre dei suoi quattro figli hanno perso la vita negli attacchi della “Pasqua di sangue”. Al momento non è stato ancora reso noto quali dei quattro bambini siano morti e quale, invece, si sia salvato. Solo pochi giorni prima dei terribili attentati, Alma, una delle figlie di Povlsen, ha condiviso tramite i propri canali social uno scatto che ritrae i suoi tre fratelli, Astrid, Agnes e Alfred, a bordo di una piscina.

Il post della figlia

Chi è Anders Holch Povlsen

Anders Holch Povlsen, 46 anni, è l’uomo più ricco della Danimarca. Quando aveva solo 28 anni ha ricevuto in eredità dal padre la proprietà della catena di negozi di abbigliamento Bestseller. Ha conosciuto Anne Storm Pedersen, la donna che sarebbe poi diventata sua moglie e madre dei suoi figli, proprio quando lei ha iniziato a lavorare nei suoi negozi. Possiede 11 proprietà terriere in Scozia e un castello. I suoi terreni si estendono per un totale di 221mila acri, rendendolo il secondo maggiore proprietario terriero privato in tutta la Gran Bretagna. Ha superato anche il Duca di Atholl, che vanta “solo” 144mila acri, e il principe di Galles, con i suoi 130mila acri. Tutto è cominciato nel 2006, quando ha iniziato la sua scalata con l’aquisizione di Glenfeshie. Il miliardario ha comprato la proprietà, vasta 42mila acri nel Cairngorms National Park, per 7.9 milioni di sterline.