> > Brasile, ladro ucciso nel corso di una rapina

Brasile, ladro ucciso nel corso di una rapina

ladro ucciso

A Santa Catarina (Brasile), un ladro è stato ucciso da una cassiera mentre stava rapinando un supermercato. Illesi i dipendenti del negozio.

A Santa Catarina (Brasile), un ladro è stato ucciso da una cassiera mentre stava rapinando un supermercato. Illesi i dipendenti del negozio.

Ladro ucciso dalla cassiera

La vicenda è successa a Blumenau, nello stato di Santa Catarina, nel sud del Brasile. Le telecamere di un supermercato hanno filmato un uomo armato mentre entrava nel negozio e, puntando l’arma contro un dipendente, lo costringeva a sdraiarsi a terra. L’unica cliente presente è scappata velocemente dalla porta d’ingresso. Il video immortala la cassiera che stava dietro al banco mentre prende una pistola e la punta contro il ladro. Gli spara, colpendolo alla schiena.

Il rapinatore si è accasciato, mentre il dipendente preso come ostaggio si è alzato ed è corso dalla cassiera togliendole l’arma di mano per consentirle di chiamare la polizia. Il ladro è morto poco dopo lo sparo, prima dell’arrivo degli agenti e dei soccorsi.

Gli inquirenti brasiliani, ricostruendo la scena del delitto, hanno dichiarato che il ladro era già stato incriminato per altre sette rapine e che la cassiera responsabile della sua morte non subirà alcuna pena secondo quanto stabilito dalla legge brasiliana sulla legittima difesa.

La notizia è arrivata proprio nei giorni in cui il Presidente brasiliano Bolsonaro ha affermato di volere proporre una nuova legge sulla legittima difesa ispirata a quella italiana. Il conservatore ha infatti espresso il desiderio di ampliare la protezione legale nei confronti di coloro che tentano di difendersi da aggressioni e rapine, rendendoli immuni da qualsiasi conseguenza penale.