> > Vicenza, ladro le ruba l'auto e poi la investe: muore donna 51enne

Vicenza, ladro le ruba l'auto e poi la investe: muore donna 51enne

vicenza donna furto auto

Aveva accompagnato la nipote a prelevare. Mentre attendeva il suo ritorno in auto, la donna è stata aggredita da due criminali.

Un tentativo di furto finito nel peggiore dei modi. A Noventa Vicentina, comune in provincia di Vicenza, una donna di 51 anni di origine rumena, è morta dopo che due criminali hanno tentato di rubarle l’auto. Le indagini del caso sono condotte dai Carabinieri.

In base ad una prima ricostruzione, gli eventi si sono sviluppati in questo modo. La donna si trovava in compagnia della nipote e aspettava in macchina mentre la ragazza prelevava presso lo sportello degli uffici postali. In quel momento uno dei due malviventi avrebbe tentato di estrarre la 51enne dall’auto (una Mercedes) che però ha opposto resistenza all’aggressione, aggrappandosi con forza alla portiera della vettura. Il criminale è riuscito ad entrare in macchina e ha messo in moto cercando di fuggire trascinando con sè il corpo della donna.

La donna è morta in ospedale

A causa delle ferite riportate la donna è stata trasportata all’ospedale San Bartolo di Vicenza. Purtroppo non c’è stato niente da fare: la donna è deceduta durante i soccorsi. Entrambi i ladri sono attualmente ricercati. Secondo gli investigatori stavano pedinando zia e nipote da diverse tempo, aspettando il momento giusto per entrare in azione e compiere il furto.

Il criminale che ha tentato di rubare la Mercedes, avrebbe effettuato diverse manovre nel tentativo di liberarsi della donna aggrappata alla portiera. Fallito ogni tentativo, ha abbandonato l’auto ed è fuggito con il complice su un’altra macchina dileguandosi a tutta velocità.