Allarme bomba su aereo Lufthansa: evacuati i 130 passeggeri
Esteri

Allarme bomba su aereo Lufthansa: evacuati i 130 passeggeri

Allarme bomba aereo Lufthansa Serbia
Allarme bomba aereo Lufthansa Serbia

Paura in Serbia per un allarme bomba a bordo di un aereo della compagnia tedesca Lufthansa.

Paura all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, in Serbia, per un allarme bomba a bordo di un aereo della compagnia tedesca Lufthansa. Il veivolo era in partenza per Francoforte, ma è stato fermato in seguito alla segnalazione dell’ordigno. Al momento, sono in corso i controlli da parte di polizia e artificieri. Evacuati i 130 passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio a bordo.

Allarme bomba su aereo

Nella mattinata di giovedì 27 giugno, in seguito a un allarme bomba un aereo della compagnia Air India è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza sulla pista dell’aeroporto Stansted di Londra. Il veivolo era decollato dalla città di Mumbai, in India, e avrebbe dovuto raggiungere l’aeroporto di Newark, negli Usa.In risposta all’allarme bomba, due caccia Typhoon della RAF (la Royal Air Force britannica) hanno affiancato il volo AI 191 e lo hanno scortato fino a Stansted. L’intervento dei caccia, che volano a velocità supersonica, ha provocato un fortissimo boato.

“Ci rammarichiamo per gli eventuali disagi causati ai cittadini”, si è scusata pubblicamente la RAF. Anche l’aeroporto di Stansted, tramite Twitter, si sono scusati per “gli eventuali disagi”.

La Air India ha precisato che l’atterraggio di emergenza è stato effettuato a scopo puramente precauzionale. Per permettere l’esecuzione delle operazioni di controllo, tutti i passeggeri sono stati evacuati. La polizia non ha trovato alcun ordigno a bordo.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.