×

Rissa in volo tra i passeggeri, atterraggio d’emergenza per un aereo

Un volo della compagnia britannica Jet2 è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di una rissa scoppiata tra alcuni passeggeri.

rissa-volo-passeggeri

Hanno corso un grosso rischio gli occupanti di un volo della compagnia britannica Jet2, dopo che il loro aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di una rissa scoppiata in volo tra sette passeggeri. I piloti del velivolo, partito lo scorso giovedì 3 ottobre da Manchester e diretto a Tenerife, hanno infatti dovuto effettuare una manovra d’emergenza per via dell’impossibilità di proseguire il volo. La rissa all’interno del’aereo sarebbe esplosa dopo che uno dei sette passeggeri coinvolti avrebbe sputato addosso a una donna.

Rissa in volo tra passeggeri

Stando al racconto di alcuni testimoni presenti sul volo, sembra che la rissa sia scoppiata pochi minuti dopo il decollo alle ore 17:35. Nel tentativo di placare gli animi, pare che una hostess abbia diviso i due gruppi che si stavano fronteggiando, facendo sedere un uomo nella parte anteriore del velivolo.

Una precauzione che tuttavia non è servita a molto, dato che dopo pochi minuti l’uomo è ritornato sul luogo della rissa ricominciando da dove le cose erano finite poco prima.

Successivamente sono intervenuti altri passeggeri nel tentativo di sedare la rissa. In un video girato all’interno del velivolo si può udire una donna gridare di smetterla dato che sull’aereo sono presenti anche dei bambini. I partecipanti alla rissa hanno poi iniziato ad urlare quanto il pilota ha annunciato il cambio di rotta per effettuare l’atterraggio di emergenza.

L’arresto dei passeggeri coinvolti

Attorno alle ore 20, l’aereo è atterrato con successo all’aeroporto di Faro, in Portogallo, dove gli addetti alla sicurezza li presenti hanno portato fuori e arrestato i sette partecipanti alla rissa.

Commentando lo sconvolgente accaduto, uno dei passeggeri ha dichiarato: “Non potevamo credere a quello che stava succedendo. Volevamo solo andare in vacanza”.


Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Caricamento...

Leggi anche