×

Morto a 78 anni Robert Forster: i tributi dei colleghi

Robert Forster è morto all'età di 78 anni per un tumore al cervello.

robert forster

Robert Forster ha perso la vita all’età di 78 anni. L’attore di Breaking Bad è deceduto venerdì 11 ottobre nella sua casa in California dopo aver lottato a lungo contro il cancro al cervello. In quel giorno è uscito su Netflix il suo ultimo film, El Camino. Sui social network attori e registi hanno dedicato dei tributi al candidato all’Oscar per il ruolo di Robert in Jackie Brown.

La sua carriera

Robert Forster ha iniziato la sua carriera negli anni ’60, con la sua prima performance notevole in Reflections In A Golden Eye, nel 1967. E’ diventato celebre per aver recitato nel ruolo di Ed in Breaking Bad e nel film spin-off El Camino. Quando Quentin Tarantino lo ha scelto per Jackie Brown ha guadagnato molta attenzione.

Il ruolo gli è valso una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nonostante non abbia portato a casa il premio, ha recitato in una serie di successi, tra cui Twin Peaks, Lucky Number Slevin, Me Myself e Irene e Mullholland Drive.

Il ricordo dei colleghi

Bryan Cranston, coprotagonista di Breaking Bad e di El Camino, ha pubblicato questo messaggio: “Sono rattristato oggi dalla notizia della morte di Robert Forster. Un uomo adorabile e un attore consumato. L’ho incontrato nel film Alligator 40 anni fa, e poi di nuovo su BB. Non ho mai dimenticato quanto fosse gentile e generoso con un bambino che aveva appena iniziato a Hollywood. RIP Bob”. Samuel L Jackson, co-protagonista di Jackie Brown, ha twittato: “RIP Robert Forster!! Una persona e un attore davvero di classe !! “. Greg Grunberg invece ha scritto: “Una leggenda ci ha lasciati.

Una delle migliori. Sono stato così fortunato di aver potuto lavorare con lui in HEROES.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Leggi anche