> > Cattivo odore dal cofano, l’auto nasconde una strana sorpresa

Cattivo odore dal cofano, l’auto nasconde una strana sorpresa

cattivo odore dal cofano

Una donna di Pittsburgh si è ritrovata davanti un incredibile spettacolo quando ha deciso di aprire il cofano della propria automobile.

Un cattivo odore di bruciato proveniente dal cofano della macchina, accompagnato da fumo e alcuni strani rumori. Questi i segnali che hanno fatto insospettire una donna di Pittsburgh, negli Stati Uniti. Holly Persic, aveva appena parcheggiato l’auto quando ha iniziato a notare strani rumori e odori nelle vicinanze del cofano della macchina.

Cattivo odore dal cofano, chiama il marito

La donna, una volta avvistato il fumo, ha deciso di consultare telefonicamente il marito, temendo probabilmente un danno al motore. L’uomo l’ha incoraggiata ad aprire il cofano, per capire quale potesse essere il problema. Nessuno dei due si sarebbe mai aspettato lo spettacolo che si è mostrato agli occhi della donna non appena ha aperto il cofano.

Un tappeto di erba e sterpaglie, tanto grande da ricoprire l’intero motore, all’interno del quale erano nascoste e custodite delle noci. Alcuni scoiattoli avevano infatti scelto il cofano dell’auto come perfetto nascondiglio per le loro scorte invernali di noci. Una volta in moto, il motore dell’auto ha fatto scaldare eccessivamente l’erba secca così da causare la colonna di fumo che ha allertato la donna.

«Gli scoiattoli sono stati velocissimi, hanno fatto tutto in poche ore durante la notte. Sono cose che possono succedere quando si parcheggia l’auto all’esterno nei mesi autunnali e invernali, dopo questa esperienza posso solo consigliare a tutti di controllare spesso, se non ogni giorno, l’interno del cofano. So che può capitare anche che piccoli animali selvatici si intrufolino all’interno dei cofani, per ripararsi dal freddo grazie al caldo del motore», ha dichiarato Chris, il marito della donna coinvolta dalla strana vicenda.

Cattivo odore dall’auto, come risolvere

Gli scoiattoli non sono gli unici a poter causare danni e cattivi odori alle automobili. Qualunque sia il problema, dal nido creato da animali selvatici fino alla sporcizia dei nostri fedeli amici a quattro zampe, pulire l’interno della propria automobile è sempre più semplice grazie ai tanti prodotti sul mercato. Molti prodotti sono ormai così altamente specializzati da rendere professionale anche una pulizia dell’auto fai da te.