> > Laurent Simons, bimbo prodigio: a 9 anni sta per laurearsi

Laurent Simons, bimbo prodigio: a 9 anni sta per laurearsi

laurent simons

Ha un quoziente intellettivo oltre la media e a soli 9 anni sta per concludere il percorso di studi: chi è Laurent Simons

Ha un quoziente intellettivo pari a 145, di gran lunga superiore alla media, e sta per diventare il più giovane laureato della storia. Si chiama Laurent Simons, è di origine belga ed è quello che si può definire un “bambino prodigio”. Il ragazzino, a soli 8 anni, ha ottenuto la maturità e in tempi record, appena 9 mesi, si appresta a concludere il percorso universitario laureandosi in ingegneria elettronica all’università di Eindhoven.

Laurent Simons: bimbo prodigio

Il ragazzino, solo 9 anni, è quello che si può definire un bambino prodigio. Il suo quoziente intellettivo è nettamente superiore alla media e lui stesso stra sfruttando tale vantaggio per concludere in tempi record il suo percorso di studi. Dopo aver conseguito il diploma di maturità a 8 anni, il piccolo genio ha infatti deciso di intraprendere gli studi universitari che è però riuscito a concludere in soli 9 mesi. A dicembre, infatti, conseguirà il diploma di laurea in ingegneria elettronica spodestando Michael Kearney che fino ad ora deteneva il titolo di più giovane laureato della storia: era il 1994 e aveva 10 anni.

Chi è il bimbo prodigio

Laurent in pochi giorni è in grado di risolvere complessissimi problemi che un adulto nella media risolverebbe in “non meno di dieci settimane”. Come ha riferito lui stesso, le sue materia preferite sono matematica, scienza e applicazione tecnica. La notizia delle innate doti di Laurent, però, si sta diffondendo e i più importanti atenei del mondo hanno messo gli occhi su di lui, da Oxford ai grandi college americani. Lui, tuttavia, almeno per il momento, non ha ancora preso una decisione sul suo futuro.