×

Bimbo costretto a seguire una dieta vegana: muore di stenti a 18 mesi

Il piccolo veniva alimentato soltanto con frutta e verdura cruda, seguendo una dieta vegana come i genitori: è morto di stenti a 18 mesi.

bimbo dieta vegana
bimbo dieta vegana

Due genitori statunitensi, Ryan O’Leary di 30 anni e Sheila O’Leary di 35, hanno costretto un bimbo di 18 mesi a seguire una dieta vegana. Il piccolo veniva alimentato soltanto con frutta e verdura cruda, sull’esempio dei genitori chiaramente vegani. Purtroppo, però, il bimbo è morto di stenti e malnutrizione e i suoi genitori sono stati arrestati dalla Polizia di Cape Coral, in Florida. Secondo le ultime ricostruzioni, la prima a riscontrare anomalie sul piccolo sarebbe stata proprio la madre: vedendo il bimbo freddo e senza respiro, infatti, avrebbe allertato i soccorsi. Inutili si sono rivelati invece i tentativi di rianimazione effettuati dal padre. Al momento dell’arrivo dei medici il bimbo era già deceduto. I due coniugi sono ora accusati di omicidio colposo.


Bimbo costretto a dieta vegana

Un episodio drammatico quello avvenuto a Cape Coral, in Florida: una coppia di genitori ha costretto il bimbo di 18 mesi a una dieta vegana.

I pasti del piccolo, da quanto scoperto dalla polizia, si basavano su frutta e verdura cruda. Il piccolo è morto per stenti e inedia: l’autopsia sul suo corpicino ha rivelato una serie di complicazioni relative alla malnutrizione. Anche i fratellini di 3 e 5 anni venivano alimentati con la stessa dieta: la polizia li ha visti pallidi e malnutriti.

Il decesso risale allo scorso settembre, ma le indagini si sono concluse di recente con l’arresto dei genitori accusati di omicidio colposo. Da quanto emerse dalle indagini, inoltre, nel momento del decesso il piccolo pesava appena 7 chilogrammi. Le analisi sul corpo del bambino hanno rivelato problemi di disidratazione, microsteatosi epatica e gonfiore di mani, piedi e gambe.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Ele

Giornalista che non conosce nemmeno la differenza tra vegano, crudista e fruttariano.
Quanta ignoranza


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche