> > Uccelli morti in Galles: trovati più di 200 corpi

Uccelli morti in Galles: trovati più di 200 corpi

uccelli morti galles

Uno stormo composto da circa 200 uccelli è stato trovato morto su una strada della contea di Anglesey, in Galles.

Mistero nel cielo del Galles. Più di 200 uccelli sono stati trovati morti su una strada di campagna nei pressi di Bodedern, un villaggio nella parte occidentale di Anglesey, isola nel Mare d’Irlanda e contea gallese. A fare la macabra scoperta è stata Hannah Stevens.

La donna ha detto di aver visto lo stormo volare sopra la sua testa soltanto un’ora prima. Poi ha notato sulla strada gli animali morti. Questo l’ha lasciata molto confusa e preoccupata su tutto ciò che poteva essere successo. Dopo averlo detto al suo compagno, Dafydd Edwards, i due hanno voluto documentare il fatto con un video.

Uccelli morti in Galles

La polizia e la locale agenzia per la fauna stanno indagando per capire cosa sia successo ma al momento è tutto avvolto nel mistero più totale. “Non sappiamo come sia successo. Ci sono circa 225 storni morti sulla strada e lungo la siepe su entrambi i lati della strada, ma nessuno nei campi vicini, il che è molto strano” ha raccontato un agente della polizia locale.

A Ottobre 2019 si era verificato un episodio simile in Valle della Canna, in provincia di Ravenna. Quella volta furono trovati oltre 1300 esemplari di volatili privi di vita. Rimangono sconosciute le cause esatte della strage. La Procura della Repubblica aveva deciso di aprire un fascicolo di indagine per accertare fatti e motivi dietro l’insolito evento. L’ipotesi più probabile riguardava un’intossicazione da botulino.