×

Coronavirus in Germania: italiano risultato positivo al test

Condividi su Facebook

Nuovo caso di coronavirus in Germania: si tratta di un italiano che non molto tempo prima aveva viaggiato nel nord Italia, focolaio dell'epidemia.

coronavirus crema medico infermiera
coronavirus crema medico infermiera

Dopo Spagna e Algeria, anche in Germania si è verificato un caso di coronavirus riconducibile ad un italiano proveniente dal nord Italia. Si tratta di un ragazzo di 25 anni che recentemente aveva compiuto un viaggio a Milano dove si crede abbia contratto l’infezione.

Coronavirus in Germania: italiano positivo

La zona in cui si registra il contagio è precisamente quella di Baden-Württemberg e si tratta del primo avvenuto in quest’area. Dopo essere tornato da un soggiorno in Lombardia, il giovane aveva iniziato ad avvertire dei sintomi simili a quelli di una normale influenza, motivo per cui ha contattato il dipartimento sanitario locale. Effettuati i dovuti test, il personale medico ha constatato che era positivo al virus proveniente dalla Cina. Ora verrà portato in una clinica e isolato per evitare che possa contagiare altre persone.

Ancora non sono note le modalità con cui abbia preso il virus ma l’ipotesi più probabile è che la trasmissione sia avvenuta quando si trovava in Italia.

Il Ministero tedesco ha comunque assicurato di essere pronto a gestire il caso grazie ad un lavoro stretto e intenso di tutte le parti coinvolte.

Con questo, il numero di casi accertati in Germania sale a 17. Tra gli altri vi erano 14 dipendenti bavaresi della ditta Webasto, fornitrice di componenti per automobili di Stockdorf, e i loro familiari. I primi avevano contratto il virus da un impiegato cinese che aveva visitato il quartier generale del gruppo vicino a Monaco. Gli altri due infetti sono cittadini tedeschi rimpatriati con un volo da Wuhan insieme a 126 connazionali. Dei 17 contagiati, 14 risultano comunque dimessi dall’ospedale presso cui erano in cura.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche