×

Covid, individuato il possibile paziente zero della variante inglese

Condividi su Facebook

Nel Kent è stato individuato il possibile paziente zero della variante inglese del Covid-19. Ma gli esperti non escludono sia arrivato da altri Paesi.

Covid paziente zero variante inglese
Covid paziente zero variante inglese

Resta preoccupante l’emergenza Covid nel mondo e ad allarmare adesso è la variante proveniente dal Regno Unito, che per l’Oms è più facilmente trasmissibile dai bambini: nel Kent intanto è stato individuato il paziente zero della variante inglese.

Covid, il paziente zero della variante inglese

Pare sia in Inghilterra il “paziente zero” della variante britannica del coronavirus. I media locali riferiscono che il paziente vivrebbe nel Kent, contea del sud dell’Inghilterra. È quanto emerge da una riunione di esperti, i quali, tuttavia, non escludono che la variante sia arrivata nel Regno Unito da altri Paesi.

Intanto però, sembra certo che il primo infettato si sia trovato nel Kent.

Solo dopo la variante ha iniziato a circolare anche a Londra, Essex ed Hertfordshire. Proseguono le ricerche da parte degli scienziati per studiare e conoscere meglio il nuovo ceppo che preoccupa l’intera Europa.

Ma ad allarmare il Regno Unito è anche l’ulteriore variante del Covid-19 legata probabilmente al Sudafrica, più facilmente trasmissibile e che avrebbe già subito delle mutazioni. Così ha annunciato il ministro della Salute Matt Hancock.

Al momento sarebbero due i casi individuati. Nel Regno Unito sono previste ulteriori restrizioni. Il ministro della Salute, infatti, ha dichiarato: “Nel giorno di Santo Stefano verranno introdotte nuove restrizioni perché è fondamentale agire in fretta. Abbiamo scoperto che la nuova variante del coronavirus è molto contagiosa”. Importante anche intervenire prontamente per limitare i contatti con il Sudafrica e gli arrivi dal Paese.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media