> > India, matrimonio a 20 metri di profondità con scambio ghirlande

India, matrimonio a 20 metri di profondità con scambio ghirlande

Matrimonio sott'acqua

Una coppia ha deciso di sposarsi al largo di Chennai, in India, a 20 metri di profondità, con tanto di scambio di ghirlande.

Una coppia indiana ha deciso di sposarsi al largo di Chennai, una città a sud dell’India, a 20 metri di profondità. I due sposi, V Chinnadurai e S Swetha, hanno indossato gli abiti tradizionali e si sono scambiati le ghirlande della cerimonia indù sott’acqua. A riferirlo è stata la Bbc.

Matrimonio sott’acqua

Chinnadurai è un subacqueo autorizzato, mentre la neosposa ha preso lezioni nei mesi precedenti al matrimonio, per realizzare il sogno del marito. Tutta la cerimonia è stata filmata, prima che la coppia uscisse dall’acqua per dare il via ai festeggiamenti con la famiglia e gli amici. Si tratta del “primo tradizionale matrimonio sottomarino indù“, come riportato dal Times of India. Gli sposi si sono svegliati all’alba per tuffarsi al largo della costa di Neelankarai, con i loro abiti tradizionali. La sposa ha indossato un sari rosso e lo sposo un dhoti. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli per riuscire a creare una cerimonia completamente tradizionale sott’acqua.

È stata una cerimonia tradizionale, solo che era sott’acqua. Ci siamo tuffati in un momento propizio al mattino e ci siamo scambiati ghirlande e legato il thaali prima delle 7.30 secondo le istruzioni del nostro sacerdote” ha raccontato lo sposo, che oltre ad essere un sub è anche un ingegnere di software. Lo sposo fa immersioni subacquee da ben 12 anni, ma la sposa ha preso lezioni solo nel mese precedente al matrimonio. “Mi hanno convinto e dopo gli allenamenti in piscina e anche dopo alcune sessioni di immersioni subacquee, ero abbastanza fiduciosa e ho fatto il grande passo. La prima volta che sono andata in fondo al mare. È stata un’esperienza di una vita” ha commentato la sposa.