> > Cane si prende cura dell'amico investito da una macchina

Cane si prende cura dell'amico investito da una macchina

Cane si prende cura dell'amico investito

Un cane si prende cura dell'amico investito, lo lecca per tenerlo in vita fino all'arrivo dei soccorsi.

Quella che arriva dal comune di Iguatu in Brasile è la storia di una grande amicizia nel mondo animale. Un cane si è infatti preso cura di un suo amico che era stato investito da una macchina rimanendo a terra con evidenti ferite. Un gesto di sensibilità che non è passato inosservato ai molti che hanno immortalato il momento e provveduto a chiamare i soccorsi arrivati però soltanto diverse ore dopo.

Cane si prende cura dell’amico investito

“Non siamo stati in grado di andare sul posto domenica pomeriggio (14 febbraio, ndr) perché non avevamo veterinari disponibili, ma lunedì mattina abbiamo ricevuto la notizia che entrambi erano nello stesso posto”, ha detto l’infermiera Marina Assuncao dell’ente di beneficenza locale che ha prestato soccorso all’animale ferito. Dalla stessa arriva poi la descrizione dell’intervento che in un primo momento ha visto l’altro cane reagire male all’avvicinamento dei medici, quasi a voler ulteriormente difendere l’amico rimasto ferito.

È rimasto vicino al cane ferito per tutto il tempo – aggiunge l’infermiera – lo ha leccato e ha fatto scorrere le zampe sul suo corpo come se volesse rianimarlo. Quando abbiamo messo il cane ferito in macchina, l’altro era già saltato sul sedile ed è rimasto con il suo amico fino al momento in cui ha ricevuto il trattamento in clinica”. Le cure messe in atto hanno salvato la vira al cane ferito, che al momento però non riesce ancora a camminare ed ha alcune fratture alle costole e alla colonna vertebrale. L’ente non governativa che ha salvato il randagio, Adota Iguatu, si sta inoltre impegnando in queste ore affinché la coppia di animali, rivelatasi senza proprietari, possa presto essere adottata da una famiglia.