> > Femminicidio a Venezia: spara alla moglie in casa, poi si suicida

Femminicidio a Venezia: spara alla moglie in casa, poi si suicida

carabinieri

Femminicidio a Venezia: un uomo ha sparato alla moglie uccidendola, in seguito si è tolto la vita.

Ennesimo caso di femminicidio, questa volta avvenuto a Fossalta di Portogruaro (Venezia) nel Veneto orientale. Un uomo avrebbe prima ucciso la moglie sparandole, per poi togliersi la vita. Il tutto è accaduto all’interno dell’abitizione dei coniugi. Entrambi sono stati trovati senza vita in una pozza di sangue. La scoperta è avvenuta il 10 giugno intorno alle 15:30.

Aggiornamento: svelati i dettagli sulla dinamica del femminicidio

Rispetto alle informazioni trapelate in un primo momento, sembra in realtà che la dinamica del delitto sia leggermente diversa, per quanto altrettanto tragica. L’uomo che si è reso vittima del delitto non avrebbe ucciso la moglie con un’arma da fuoco, ma l’avrebbe piuttosto soffocata con un cuscino premuto sulla testa.

Femminicidio a Venezia: le ipotesi degli inquirenti

All’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine era già troppo tardi: i presenti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due coniugi. Vista la scena e le dinamiche in cui si sarebbero svolti i fatti, gli inquirenti ipotizzano un episodio di omicido-suicidio. Secondo i primi rilievi riportati da FanPage, pare infatti che il marito abbia ucciso la moglie a colpi di pistola. L’uomo in seguito si sarebbe suicidato con la stessa arma, rivolgendola contro di sé.

Presenti sul posto carabinieri e magistrato

Presenti sul posto i carabinieri di Portogruaro assieme al magistrato di turno della Procura di Pordenone, competente per il territorio. Il presunto omicidio-suicidio è avvenuto presso l’appartamento di una palazzina a Fossalta di Portogruaro, dove i due coniugi vivevano. Al momento non sono state rese note le identità dei due, ma si trattarebbe di un uomo e una donna di mezza età, entrambi conosciuti dai loro compaesani.