> > Filippine, terremoto di magnitudo 6.0 in mare: non verrà emessa alcuna aller...

Filippine, terremoto di magnitudo 6.0 in mare: non verrà emessa alcuna allerta tsunami

filippine terremoto mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata rilevata in mare nelle Filippine. Il sisma è stato registrato alle 19:10:12 ora italiana.

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata in mare nelle Filippine, in prossimità della costa. Il sisma è stato rilevato dall’Istituti Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). L’epicentro del fenomeno è stato individuato a 35 chilometri da Masbate, nella regione di Bicol.

Filippine, terremoto di magnitudo 6.0: non è stata diramata l

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata segnalata nelle Filippine alle 02:10:12 di giovedì 16 febbraio ora locale, corrispondenti alle 19:10:12 di mercoledì 15 febbraio in Italia. Il sisma ha avuto epicentro in mare, a circa 35 chilometri da Masbate, una delle tre maggiori isole della Provincia di Masbate, nelle Filippine. L’ipocentro del fenomeno sismico, invece, ha avuto una profondità corrispondente a circa 20 chilometri.

Il sisma, inoltre, ha avuto coordinate geografiche corrispondenti a 12.2270 di latitudine e 123.8890 di longitudine.

Non è stata diramata nessuna allerta tsunami

La notizia relativa al terremoto avvenuto nelle Filippine è stata diramata dal Centro di ricerca tedesco per le geoscienze che ha annunciato la scossa per primo. “Forte terremoto di mag. Terremoto di magnitudo 5,9 – Mare delle Filippine, 35 km a est di Masbate, Bicol, Filippine, giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 2:10 (GMT +8)”, ha riferito il centro.

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, pare che l’evento sismico non abbia. Comportato l’emanazione di un’allerta tsunami.