> > Fitto sul Pnrr: "Governo al lavoro per dare risposte adeguate"

Fitto sul Pnrr: "Governo al lavoro per dare risposte adeguate"

Il ministro Raffaele Fitto

Il punto di Raffaele Fitto sul Pnrr: "Governo al lavoro per dare risposte adeguate, lo sta facendo per ottenere un quadro chiaro su una grande occasione"

Raffaele Fitto parla del Pnrr e spiega che il governo Meloni è “al lavoro per dare risposte adeguate“.

A cosa? Il ministro per le Politiche Europee traccia la rotta per “resistere” alla legge anti inflazione Usa. Ha detto Fitto nel corso del VI Forum nazionale dei Commercialisti e degli esperti contabili a Milano: “Il governo italiano è al lavoro per dare risposte adeguate e coordinate con l’Europa all’Inflaction Reduction Act messo in campo dagli Usa”.

Fitto al lavoro “per dare risposte adeguate”

Per il titolare di Affari Europei, Sud, Politiche di Coesione e Pnrr, si tratta di “uno stimolo importante che deve portare all’adozione di scelte strategiche a sostegno del nostro sistema imprenditoriale messo a dura prova dalla crisi energetica e dall’aumento dei costi delle materie prime, scaturiti dal conflitto in Ucraina”.

Ecco perché secondo Fitto “il Pnrr è una grande opportunità. Stiamo lavorando per ottenere un quadro chiaro di riferimento comprendendo le esigenze di implementazione e adeguamento ai nuovi scenari“. 

“La semplificazione è fondamentale”

E in chiosa: “Lavoriamo al coordinamento con gli altri programmi che sono in campo a livello europeo per le politiche di coesione per evitare eventuali sovrapposizioni. Ritengo fondamentale, infine, dare vita a un processo di semplificazione e a una governance che sia in grado di rispettare i tempi”.