> > **Cossiga: giovedì commemorazione a Sassari con Mattarella nel 10/mo a...

**Cossiga: giovedì commemorazione a Sassari con Mattarella nel 10/mo anniversario morte**

default featured image 3 1200x900

Roma, 21 set. (Adnkronos) - Giovedì prossimo, 24 settembre, alle 11, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'Università di Sassari ricorderà la figura di Francesco Cossiga, nel decimo anniversario della morte, nell'ateneo dove insegnò...

Roma, 21 set. (Adnkronos) – Giovedì prossimo, 24 settembre, alle 11, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'Università di Sassari ricorderà la figura di Francesco Cossiga, nel decimo anniversario della morte, nell'ateneo dove insegnò diritto costituzionale e diritto costituzionale regionale.

"Francesco Cossiga: l’uomo e il presidente" è il titolo della relazione che terrà il rettore Massimo Carpinelli, a cui farà seguito l'intervento di Mattarella. Nel pomeriggio, invece, è previsto un convegno, aperto sempre dal rettore Carpinellli, con gli interventi del professor Omar Chessa, dell'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, e del senatore Luigi Zanda.

In mattinata, prima della cerimonia all'università, Mattarella renderà omaggio a Cossiga e ad un altro Presidente della Repubblica nato a Sassari, Antonio Segni, deponendo una corona di alloro sulle loro tombe.