> > Coronavirus: assessore Lombardia, 'certificare negatività per acc...

Coronavirus: assessore Lombardia, 'certificare negatività per accedere a comprensori sci'

default featured image 3 1200x900

Milano, 1 dic. (Adnkronos) - "Certificare la negatività a Covid-19 a coloro che frequenteranno il singolo comprensorio sciistico". E' la proposta dell'assessore regionale allo Sport della Lombardia, Martina Cambiaghi, dopo che il consiglio regionale ha approvato una mozion...

Milano, 1 dic. (Adnkronos) – "Certificare la negatività a Covid-19 a coloro che frequenteranno il singolo comprensorio sciistico". E' la proposta dell'assessore regionale allo Sport della Lombardia, Martina Cambiaghi, dopo che il consiglio regionale ha approvato una mozione che impegna la giunta a confrontarsi con le Regioni dell'arco alpino per proporre un'ulteriore azione da presentare al Governo con l'obiettivo di riaprire gli impianti.

"Ancora una volta, dunque, parte dalle Regioni l'impegno a proporre soluzioni per garantire la sicura gestione e fruizione degli impianti di risalita in montagna", dice.

"Speriamo che, questa volta – conclude – il Governo possa valutare positivamente questa richiesta, per non compromettere del tutto l'attività di un settore economico e lavorativo importantissimo".