> > **Coronavirus: Mazzeo, 'In Toscana 332 nuovi casi, numero basso come a o...

**Coronavirus: Mazzeo, 'In Toscana 332 nuovi casi, numero basso come a ottobre'**

default featured image 3 1200x900

Firenze, 15 dic. - (Adnkronos) - "Oggi ci sono 332 nuovi positivi in Toscana e per trovare un numero così basso bisogno tornare indietro ad ottobre. Cala al 12% la percentuale di positivi sui casi testati e solo il 3,87% degli 8.532 tamponi effettuati è risultato positivo". L...

Firenze, 15 dic. – (Adnkronos) – "Oggi ci sono 332 nuovi positivi in Toscana e per trovare un numero così basso bisogno tornare indietro ad ottobre. Cala al 12% la percentuale di positivi sui casi testati e solo il 3,87% degli 8.532 tamponi effettuati è risultato positivo". Lo annuncia su Facebook il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, anticipando i dati del bollettino giornaliero dell'epidemia di coronavirus.

Mazzeo posta inoltre la foto di Sandra Lindsay, la prima vaccinata negli Usa col vaccino della Pfizer, e scrive: "È una infermiera che ha passato gli ultimi dieci mesi nei reparti di terapia intensiva, in prima linea nella lotta al virus e oggi apre la strada alla speranza di poterci mettere presto alle spalle questo incubo. Il vaccino è l'unica arma che abbiamo per sconfiggere definitivamente il Covid e a breve anche in Italia e in Toscana inizierà la campagna di vaccinazione a partire da pazienti e categorie più a rischio".

Il presidente dell'Assemblea toscana conclude raccomandando "prudenza e responsabilità, ora più che mai".