> > Forte tempesta di sabbia in Egitto: un morto e cinque feriti a Il Cairo

Forte tempesta di sabbia in Egitto: un morto e cinque feriti a Il Cairo

tempesta sabbia egitto

Egitto, forte tempesta di sabbia si abbatte su Il Cairo: una vittima e cinque feriti

Forti venti e una grande tempesta di sabbia si sono abbattuti su Il Cairo, capitale dell’Egitto. Una persona ha perso la vita e altre cinque sono rimaste ferite a causa del crolo di un cartellone pubblicitario. L’EMA avverte: “Non guardate la luce dl sole e copritevi con mascherine”.

Egitto, forti venti e tempesta di sabbia si abbattono su Il Cairo

Lo scorso giovedì 1 giugno su Il Cairo, capitale dell’Egitto si è abbattuta una forte tempesta di sabbia che ha costretto i cittadini a mettersi al riparo.

Secondo una rapporto della BBC, i forti venti avrebbero causato il crollo di molti alberi e cartelloni pubblicitari. Proprio a causa del crollo di uno di questi ultimi, è morta una persona e altre cinque sono rimaste ferite, ma non in modo grave. Ecco le impressionanti immagini.

EMA: “Non guardate il sole e indossate le mascherine”

L’Autorità meteorologica egiziana (EMA) ha consigliato al pubblico di evitare di guardare la luce del sole e di coprirsi il volto con delle mascherine, per non respirare l’aria intrisa di sabbia e polvere.

Sempre secono l’ente, laa zona economica del canale di Suez e i porti del Mar Rosso hanno annunciato diverse chiusure portuali a causa delle condizioni meteorologiche avverse e quest’ultima ha sospeso tutta la navigazione e le attività marittime per motivi di sicurezza.