×

Game of Thrones: il passato musicale di 7 attori protagonisti nella celebre saga

Game of Thrones: il passato musicale di 7 attori della celebre serie tv
Game of Thrones: il passato musicale di 7 attori della celebre serie tv

Ben 7 attori della celebre serie tv “Game of Thrones” hanno più volte dimostrato capacità musicali di alto livello. Ora vi sveliamo il loro passato.

La musica, nella serie tv “Game of Thrones”, è stata molto spesso protagonista di diverse scene. Scene nelle quali gli stessi attori hanno dato grande prova di sé. Alcuni di questi, infatti, hanno alle proprie spalle importanti carriere musicali.

Carice van Houten (Melisandre)

L’avvenente sacerdotessa rossa vive una carriera parallela come cantante. Ha partecipato alla colonna sonora del film “Black Book”, film del 2006 diretto da Paul Verhoeven, con il brano “A Hundred Years from Today”. E ha pubblicato con la EMI Records l’album “See You On The Ice”.

Jerome Flynn (Bronn)

È il carismatico mercenario che serve Jaime Lannister. Ha avuto un’interessante carriera all’interno di un duo musicale chiamato Robson & Jerome. Si esibivano, principalmente, in cover di celebri brani pop.

Due gli album editi: “Robson & Jerome”, del 1995, e “Take Two”, del 1996. Entrambi usciti con la RCA.

Iwan Rheon (Ramsay Bolton)

Ramsay Bolton è tanto odioso in “Game of Thrones” quanto Iwan Rheon è talentuoso. Come musicista ha riscosso un certo meritato successo. “Rheon” è il suo primo album uscito nel 2015.

Natalia Tena (Osha)

Tra le carriere musicali più originali del cast della serie tv spicca quella di Natalia Tena. Si esibisce come leader e fisarmonicista nel gruppo Molotov Jukebox, dal sound bizzarro e accattivante.

Kristian Nairn (Hodor)

Il compianto Hodor ha abilmente approfittato della sua fama televisiva in “Game of Thrones” per promuovere la propria carriera musicale. Nairn acquisisce notorietà soprattutto come disc jockey e partecipando al programma “The Salon”, in onda su Channel 4.

Michiel Huisman (Daario Naharis)

Michiel Huisman vanta una carriera come cantautore che l’ha condotto a esibirsi nella serie tv “Nashville”.

Ma non solo. È cantante e chitarrista della band olandese Fontane. Dopo lo scioglimento del gruppo, intraprende la carriera da solista. Nel 2005, esce con l’album “Luchtige Verhalen”.

Jacob Anderson (Verme Grigio)

Personaggio secondario tra i più amati della saga, Jacob Andreson ha una vita musicale molto esaltante. Il suo repertorio spazia dalle ballate a brani da toni più ritmati. Il suo nome d’arte è Raleigh Ritchie. Ha all’attivo 3 EP: “The Middle Child” del 2013, “Black and Blue” e “Black and Blue Point Two” del 2014.

Leggi anche