Giochi ps4 in uscita nel 2017: i più attesi dai videogiocatori
Giochi ps4: le uscite più attese del 2017
Videogiochi

Giochi ps4: le uscite più attese del 2017

Giochi in uscita per ps4 nel 2017
Giochi in uscita per ps4 nel 2017

Il 2017 è un anno eccezionale per i nuovi giochi Ps4 in uscita per Playstation 4 e i videogiocatori di tutti i mondi sono letteralmente in fermento. Che dire? Tante novità, richiami ai grandi del passato ma sempre presente un’unica grande passione. Largo ai joystick per i giochi Ps4!

I giochi Ps4 più attesi del 2017

Tra i nuovi giochi Ps4 che promettono di trattenere tutti i ragazzi del mondo incollati alla Playstation 4, ci sono:

  • Syberia 3

Tornano le avventure dell’ex avvocato Kate Walker. Si apre tra la trepidante attesa degli appassionati delle opere Microids il terzo capitolo di Syberia. La storia si apre con la Walker in fin di vita lungo le rive di un fiume, ritrovata dalla tribù nomade Youkol, si ritroverà ben presto a dover collaborare con i suoi salvatori per andare avanti e sopravvivere.

Uscita prefissata per il 20 aprile non solo su PlayStation 4, ma anche su PC e e Xbox One.

Nei primi giorni del 2017 era anche arrivata la conferma circa l’esistenza di una probabilissima versione per Nintendo Switch, ancora priva di una data di lancio. Se non l’avete già fatto, vi consigliamo di giocare i primi due titoli della saga per Ps3.

  • Sniper Ghost Warrior 3

Per gli amanti del genere “shooter” arriva dopo intensi mesi di modifiche e rettifiche, un’altra immersione nella vita del cecchino americano Jon North, questa volta in terra georgiana in un open-world dalle linee classiche ma allo stesso tempo inedito per il brand che lo propone.

La trama di Sniper Ghost Warrior 3 si presenta diretta e semplice con North alle prese con una missione delicata: eliminare personaggi chiave in Georgia per evitare un’ altra Guerra Fredda al mondo. Da subito via all’azione con il giocatore proiettato immediatamente in una jeep in corsa verso un rifugio dove riposare, prendere nuove missioni e accedere a opzioni di potenziamento o modifica dell’arsenale.

SGW3 si mostra subito per quel che è: struttura di gioco classica che richiama nel suo open world lo stile tipo dei big FarCry di Ubisoft – nella mappa, nello svolgimento e nella libertà d’azione.

In uscita il 4 aprile, disponibile al prezzo di 62,99

  • Persona 5

Tra le uscite dei giochi ps4 del 2017 c’è anche Persona 5. I giapponesi letteralmente impazziscono per questo gioco di ruolo dai tratti interessanti e sfaccettati, un piccolo capolavoro di grafica e storyline: Persona 5 si presenta con una struttura RPG complessa e una trama adulta portata avanti da personaggi che ammaliano il giocatore. In uscita il 4 aprile al prezzo di 64,90 euro.

L’azione prende luogo nel noto quartiere di Tokyo, Shibuya, riprodotta fedelmente in ogni dettaglio dalla stazione metropolitana alla statua di Hachiko. Resa tecnica interessante ma leggermente fuorviante quando si entra nel vivo e le numerose personalità esasperano un po’ troppo la compenetrazione poligonale vanificando l’interazione.

La storia inizia in un’aula scolastica, dove il coach Kamoshida sta abusando di alcune ragazze della sua squadra di pallavolo a seguito della quale una delle ragazze tenta il suicidio. Tema forte e diretto, in cui agisce il silenzioso protagonista, accompagnato dall’amico Ryuji e una gatta che si trasforma per dare sfogo alla propria anima (le persona) con il potere del Nostro contro le cattive intenzioni in una realtà parallela tra fase esplorativa e battle system.

  • Lego City Undercover

Azione, ottimi scenari e ironia sentita per uno dei giochi ps4 che nell’ultima versione era esclusivamente per Wii U. Adatto per i giocatori di ogni età, Lego City Undercover è sinonimo di divertimento. Ottime le grafiche, i minigiochi ed ovviamente una “Lego City” costruita ad arte.

Lego City Undercover si apre con la storia del poliziotto Chase McCain, che proprio quando finalmente può tornare a casa dopo l’esilio forzato scopre che il suo letale arcinemico Rex Fury è nuovamente in giro.

Una città intera da esplorare e in cui giocare, dando la caccia al cattivo per risbatterlo in galera prima che riesca a mettere in pratica i suoi progetti criminali di una città soggiogata dalla criminalità. Storie già sentite che godono però di uno stile intelligentemente diverso dove è ben evidente l’ironia e il divertimento degli sviluppatori di TT Games alle prese con la materia della loro storyline. Ottima la non connessione con nessun franchise del cinema. Eccellenti le gag e la parodia nella storia in uno scenario di mattoncini di plastica, così come le succulenti citazioni di Titanic, Matrix, Starsky ed Hutch e tantissime altre ancora.
Concentriamoci sulle tre nuove uscite più attese per il 2017: Syberia 3, Sniper Ghost Warrior 3, Persona 5.

  • Ni-Oh

Eccellente resa tecnica e interessante proposta per quello che è al momento uno dei migliori portavoce del genere “souls like”. Ni-Oh non ha deluso le aspettative, nelle librerie dei videogiocatori da più d iun mese, Ni-Oh è riuscito a definire una nuova linea propositiva partendo da qualcosa di comunque conosciuto in una storia a prove e missioni, un gioco davvero magnetico che non stanca nella sua complessità perchè appaga continuamente gli utenti.

Apprezzabilissimo l’art design, che colpirà sicuramente i più attenti ai dettagli e sorprenderà con la sua straordinaria eleganza.

Il combat system di Team Ninja vanta infatti livelli di profondità che spiccano per tecnicismo, ricchezza di offerta e equilibrio in un gameplay che è una vera eccellenza di settore e che smembra con precisione, le carcasse di nauseanti demoni Yokai dell’antico Giappone del diciassettesimo secolo.

  • Crash Bandicoot N-sane Trilogy

E poi ritorna lui tra i giochi ps4, la leggenda che fa sempre storia sotto la licenza strettamente ancorata alle mani creative e consapevoli di Activision, Il marsupiale entrato nella storia e nell’immaginario di almeno due generazioni di videogiocatori è sempre una garanzia.

Partorito dalle alte menti dei Naughty Dog, Crash Bandicoot torna sugli schermo con la spettacolare versione rimasterizzata dei primi tre capitoli della mitica PlayStation 1. Si tratta della N-Sane Trilogy, un prodotto nato dalle competenze forse nostalgiche del team Vicarious Vision che riesce dove altri colleghi avevano fallito e rinnvoa il comparto grafico della trilogia in un’ottica di nuovi standard qualitativi – tra esperienza di gioco migliore e resa tecnica ottimale.

Ma l’aspetto davvero degno di menzione è la sapiente abilità dei suoi creatori, che sono riusciti a non intaccarne le dinamiche di gameplay per quel che è qualcosa in più di una banale operazione nostalgica.

I divani sono pronti, i giochi Ps4 ci sono e i giocatori?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.