> > Giornata contro la violenza sulle donne: l'appello del padre di Giulia Cecche...

Giornata contro la violenza sulle donne: l'appello del padre di Giulia Cecchettin

stupro

Gino Cecchettin manda un messaggio a tutte le ragazze del mondo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin, il padre di Giulia, è tornato a far sentire la sua voce. L’uomo ha pubblicato un importante post su Facebook in cui lancia un appello a tutte le donne: “Parlate, denunciate, fidatevi!”

Violenza sulle donne, l’appello del padre di Giulia Cecchettin

Pubblica un fiocco rosso, il simbolo contro la violenza di genere, e scrive poche ma eloquenti parole il padre di Giulia Cecchettin in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Parole che assumono un valore ancora più importante se a pronunciarle è qualcuno che ha vissuto da pochi giorni una tragedia sulla pelle della propria figlia. “Parlate, denunciate, fidatevi!” – è l’appello che Gino Cecchettin sente di poter gridare a tutte le donne del mondo, attraverso i suoi profili social.

Il ritorno in Italia di Filippo Turetta

Nel frattempo, proprio oggi è il giorno fissato per il ritorno in Italia di Filippo Turetta: il ragazzo sarà estradato nel nostro Paese e atterrerà a Venezia poco dopo mezzogiorno. Turetta dovrebbe poi essere accompagnato nel carcere di Verona, dopo che per una settimana è stato incarcerato ad Halle, in Germania.