×

Glee su Italia1. In Usa Gwyneth Paltrow canta Umbrella. Ecco il video

default featured image 3 1200x900 768x576
GLEE Wallpaper by RandomPandemonium

Arriverà dal 10 Gennaio anche in chiaro Glee, telefilm cult negli States già da due edizioni. Come prevedibile approderà su Italia 1, la cosa meno prevedibile è invece l’orario. Non una prima serata come si pensava ma una striscia quotidiana alle 19.30. Italia 1 (anche se non sembra) punta molto sul telefilm e comincerà a promuoverlo con iniziative speciali già nei prossimi giorni.

Per chi non conoscesse Glee ecco qualche informazione: La serie è creata da Ryan Murphy (Nip/Tuck, Popular) e racconta le avventure di un eterogeneo gruppo di liceali sfigati dell’Ohio con la passione per la musica (ci sono un disabile, una cinese dark, una grassona con la voce black, un gay e una fanatica alla ricerca del successo).

A loro si aggiungono anche alcune cheer leader e il quoterback della squadra di football. Glee è il nome del club che permette ai ragazzi di esibirsi in ogni puntata con numeri musicali di altissima qualità. Le canzoni vengono riarrangiate e cantate magistralmente (In Usa su Itunes i brani sono scaricatissimi). Il tutto viene condito da una massiccia dose di ironia e scarsasmo. Il telefilm si è portato a casa una valanga di riconoscimenti (tra cui 4 Emmy Awards) ed è diventato un fenomeno sociale scatenando flashmob e coniando nuovi termini (Gleek è una nuova parola ormai).

Moltissime le guest star a cui è stata dedicata la puntata o che hanno preso parte alle riprese (da Madonna a Lady Gaga, da Britney Spears a Gwyneth Paltrow). In proposito la puntata che ha visto protagonista la bionda attrice ha fatto il pieno di ascolti. Noi ve ne offriamo un anteprima con il mix Umbrella/Singin in the rain cantato nell’episodio.
Gwyneth Paltrow – Umbrella Glee

Contents.media
Ultima ora