Gli alimenti che contengono leptina
Gli alimenti che contengono leptina
Wellness

Gli alimenti che contengono leptina

leptina
leptina

La leptina è un ormone prodotto dal corpo che regola il metabolismo e l'appetito degli individui. Ecco gli alimenti che la contengono.

La leptina è un ormone proteico che regola il senso di sazietà. Essa ha un ruolo molto importante nella regolazione dell’indigestione e della spesa calorica, compreso l’appetito e il metabolismo. Ecco tutti gli alimenti che contengono al loro interno questa proteina.

Dove si trova la leptina

La leptina è un ormone prodotto dal corpo che colpisce il peso corporeo e il metabolismo. Per gli individui che cercano di perdere peso, è importante che i livelli della proteina nel corpo rimangano bassi. Mangiare cibi ricchi di omega 3, acidi grassi, come pesce e semi di lino aiuterà a ridurre i livelli di leptina. Inoltre, una recente ricerca suggerisce che alcuni individui obesi non producono naturalmente la leptina, che a sua volta provoca la loro obesità.

Descrizione della leptina

La leptina, un ormone prodotto dal corpo, influenza il metabolismo, la funzione riproduttiva e la capacità del corpo di regolare il peso. Se i livelli di quest’ultima sono bassi, il metabolismo dei grassi è alto.

D’altra parte, se i livelli della proteina sono alti, il metabolismo dei grassi è basso.

La leptina e obesità

La leptina comunica al cervello che il grasso è nel corpo. Gli individui i cui corpi non producono leptina sono a rischio per l’obesità in quanto il cervello pensa che non c’è grasso nel corpo. Questo fa sì che l’individuo abbia il desiderio di mangiare di più. Iniezioni di questa proteina nel corpo di questi individui hanno permesso con la perdita di peso.

Gli alimenti che riducono leptina

I corpi non possono consumare la proteina e per questo devono produrla. Tuttavia, gli alimenti ricchi di omega 3, acidi grassi come i semi di lino, olio di semi di lino, olio di pesce, merluzzo, halibut, salmone, dentice, tonno e sardine possono aumentare il metabolismo e abbassare i livelli di leptina all’interno del corpo.

Gli studi sulla proteina

I ricercatori della Mayo Clinic hanno studiato i livelli di leptina su due tribù africane.

La prima tribù ha mangiato pesce regolarmente, e la seconda tribù mangiava principalmente ortaggi. Lo studio ha rivelato che la tribù che aveva mangiato pesce aveva i livelli di leptina che erano cinque volte più bassi. Questo risultato ha suggerito che mangiare pesce è benefico nel ridurre i livelli di leptina.

Pasti

Non sei sicuro di come includere il pesce nei pasti? Prova a fare tacos di pesce a base di tonno, halibut o merluzzo con salsa, guacamole, lattuga e pomodori. Un’altra opzione è il pesce al forno cosparso di pepe, limone e servire sopra il riso con un contorno di asparagi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche