×

Grandine in Lombardia, chicchi fino a 9 cm: danni a Mantova e un tavolo distrutto a Poggio Rusco

Grandine i Lombardia: i chicchi hanno raggiunto dimensioni importati fino 9 cm e hanno causato danni soprattutto in provincia di Mantova.

grandine in lombardia

Grandine in Lombardia: i chicchi hanno raggiunto dimensioni importati fino 9 cm e hanno causato danni soprattutto in provincia di Mantova. A Poggio Rusco, ad esempio, i pezzi di ghiaccio hanno distrutto un tavolino da esterno.

Grandine in Lombardia, chicchi fino a 9 cm: danni a Mantova

Nuovi episodi di grandine grassa al Nord. A poca distanza dalle violente grandinate che hanno travolto alcune province del Veneto, anche alcune località del Mantovano sono andate incontro alla medesima sorte. In località Ostiglia, ad esempio, i chicchi di grandine hanno raggiunto un diametro di circa 8-9 centimetri che hanno causato danni anche seri agli oggetti colpiti durante la caduta. A quanto si apprende, si tratta della grandine più grossa registrata in Italia sin dall’inizio del 2022.

Tra i danni causati dai chicchi di grandine in formato gigante sono stati segnalati, ad esempio vetri delle auto distrutti, tegole rotte e oggetti esterni ridotti in frantumi.

Tavolo distrutto a Poggio Rusco: il video

Sempre in provincia di Mantova, la caduta di grandine grossa ha danneggiato un tavolo nel comune di Poggio Rusco. L’accaduto è stato immortalato in un video diffuso tramite i social media.

Nel video, è possibile osservare la tempesta di grandine mentre grossi chicchi cadono nel giardino di un’abitazionecolpendo non solo il suolo ma anche un tavolino da esterno. Con il procedere del filmato, si vedono i chicchi giganti di grandine che, a causa della velocità con la quale precipitano verso terra e delle loro ingenti dimensioni, sono riusciti a bucare in diversi punti la plastica del tavolino da esterno.

Contents.media
Ultima ora