> > Guerra in Medio Oriente, dagli Usa: "Israele si prepara all'attacco dall'Iran"

Guerra in Medio Oriente, dagli Usa: "Israele si prepara all'attacco dall'Iran"

2 obiettivi colpiti a gaza 1024x563 1

Il Wsj racconta di alcuni preparativi che sarebbero in corso in Israele in attesa di un attacco dall'Iran

Negli ultimi giorni, soprattutto dopo i fatti di Damasco, si sono rincorse le voci (ufficiali e non) dall’Iran in cui Israele veniva minacciato di un imminente attacco. Dagli Usa sono sicuri, Teheran è pronta a passare dalle parole ai fatti e Tel Aviv si starebbe preparando a difendersi da un’offensiva iraniana che potrebbe arrivare molto presto.

L’Iran potrebbe attaccare Israele: cosa dicono dagli Usa

E a raccontarlo, è stato il ‘Wall Strett Journal‘ in uscita nella mattinata di oggi: Israele si sta preparando per un attacco diretto dall’Iran al sud o al nord di Israele entro le prossime 24-48 ore” – si legge fra le pagine del più importante quotidiano statunitense, che racconta di un’offensiva che sarebbe davvero imminente. Il Wsj spiega che a riferire quanto potrebbe succedere a brevissimo è stata una fonte rimasta anonima. Una diversa fonte, vicina all’Iran, invece, ha affermato che mentre si discute dei piani di attacco, non è stata presa alcuna decisione definitiva.

I movimenti dei diplomatici Usa in Israele

E sull’onda lunga di quanto appena raccontato, gli Stati Uniti hanno deciso di limitare gli spostamenti dei diplomatici americani e dei loro familiari in Israele. La decisione è stata presa dal governo per motivi di sicurezza ed è stata comunicata dall’ambasciata americana.