> > Guerra in Medio Oriente, l'esercito di Israele a sud di Gaza: morti 11 soldat...

Guerra in Medio Oriente, l'esercito di Israele a sud di Gaza: morti 11 soldati nei combattimenti

gaza

Israele non ferma la sua avanzata a Gaza City e pubblica le immagini dell'arrivo dell'esercito a sud: 11 soldati sono morti nei combattimenti

Non si arrestano i feroci combattimenti tra l’esercito di Israele e i terroristi di Hamas nella Striscia di Gaza. L’esercito dello Stato ebraico prosegue la sua avanzata a Gaza City ed è ormai arrivato, come testimoniano le immagini pubblicate dallo stesso Idf, nella zona sud della città. Nel frattempo, però, Israele fa sapere che undici dei suoi soldati hanno perso la vita durante gli scontri avvenuti a Nord.

Gaza, avanza l’esercito di Israele: 11 soldati morti

Il portavoce militare di Israele aveva annunciato la morte di due primi soldati della Brigata Givati già nella giornata di ieri, ma oggi il numero delle vittime fra i militari dell’esercito dello Stato ebraico è salito fino a undici. A darne notizia è stato lo stesso Israele che ha comunicato come i soldati siano morti fra ieri e oggi durante coraggiosi combattimenti nel nord della Striscia di Gaza.

Gaza, avanza l’esercito di Israele: colpiti nuovi obiettivi

Nel corso dell’ultima notte – ha fatto sapere il medesimo portavoce – Forze combinate hanno colpito numerosi obiettivi in tutta la Striscia, inclusi centri di comando operati e cellule terroristiche di Hamas”. Dall’inizio della guerra sarebbero circa 11 mila gli obiettivi colpiti dall’esercito di Israele.