> > Ucraina, Biden vuole inviare le munizioni a grappolo a Kiev: "Una svolta nell...

Ucraina, Biden vuole inviare le munizioni a grappolo a Kiev: "Una svolta nella guerra"

Joe Biden

Biden starebbe valutando di inviare a Kiev le famigerate munizioni a grappolo: presto la svolta nella guerra in Ucraina?

“L’invio di queste armi avrebbe certamente un impatto significativo sull’esito della guerra in Ucraina – è questo quello che ha spiegato alla Cnn un alto dirigente americano parlando del possibile riarmo dell’Ucraina da parte degli USA. Secondo le informazioni che arrivano da oltreoceano, infatti, Joe Biden starebbe pensando seriamente di mandare a Kiev le munizioni a grappolo.

Ucraina, Biden invia le munizioni a grappolo: “Una svolta nella guerra”

L’indiscrezione arriva ancora una volta dal network statunitense della Cnn, che spega come presto gli americani potrebbero inviare le munizioni a grappolo a Kiev, nel tentativo di dare un’ulteriore mano al Paese dell’Est Europa impegnato ormai da quasi un anno e mezzo nel conflitto con la Russia. “Queste munizioni avrebbero senza dubbio un impatto significativo sul campo di battaglia” – spiega senza mezzi termini un dirigente militare degli USA.

La decisione degli USA: quanto potrebbe avvenire l’invio di armi in Ucraina

Sempre secondo quanto riferito dalla Cnn, la decisione del presidente americano Joe Biden sarebbe già arrivata. Ora serve, però, la conferma ufficiale e se questa dovesse avvenire in tempi brevi, le armi a grappolo potrebbero arrivare a Kiev già il mese prossimo, incluse nel pacchetto di invio di nuove armi che è già previsto a favore dell’Ucraina.

LEGGI ANCHE: Putin ha mandato un sosia in Daghestan? I dubbi online sui selfie con i sostenitori e sul livido all’occhio destro