×

Guerra in Ucraina, bombe carta contro l’ambasciata della Bielorussia a Roma

Un video di 47 secondi ripreso da una telecamera della sede diplomatica mostra il lancio di due bombe carta nel cortile dell'ambasciata.

bombe carta ambasciata Bielorussia

I canali di propaganda russa hanno parlato di “attacco terroristico”, mentre la comunità ucraina in Italia continua a mostrare la propria solidarietà ai civili rimasti in patria: un video diffuso sui social riprende due persone mentre lanciano bombe carta contro l’ambasciata della Bielorussia a Roma.

Bombe carta contro l’ambasciata della Bielorussia a Roma: il video

Un filmato di 47 secondi diffuso su Twitter, Instagram e Telegram, immortalato grazie a una delle telecamere di sicurezza della sede diplomatica, riprende il lancio di due bombe carta nel cortile dell’ambasciata della Bielorussia a Roma. L’attacco è avvenuto nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 marzo. Il video mostra due uomini con il volto coperto e un cappuccio.

Dal parcheggio ai lati della strada, i due si sono avvicinati all’inferriata che delimita la sede in via delle Alpi Apuane, nel quartiere di Montesacro.

Dopo aver attraversato la strada e aver acceso i grossi petardi, li hanno lanciati all’interno del cortile dell’ambasciata. Infatti, solo pochi secondi dopo, il filmato inizia a perdere qualità: la telecamera, infatti, ha iniziato a tremare per la deflagrazione.

Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine, che sono al lavoro per identificare i responsabili.

Contents.media
Ultima ora