> > Come mantenere la barba in estate: consigli e rimedi

Come mantenere la barba in estate: consigli e rimedi

come mantenere la barba

Mantenere la barba in estate è possibile con alcuni consigli e suggerimenti utili, oltre a prodotti a base naturale.

Proprio come i capelli, anche la barba, soprattutto, durante la stagione estiva, necessita di maggiore cura e dedizione. Ecco allora tutti i consigli e suggerimenti adatti su come mantenere la barba in estate e averla sempre bella, anche per il piacere femminile.

Come mantenere la barba in estate

Risulta fondamentale prendersene sempre cura, ma in estate, complice l’afa, il caldo e l’umidità, ha bisogno di più attenzione. Per chi ha deciso di farla crescere durante la stagione estiva, per mantenere la barba si consiglia di averla sempre di 2 cm e curarla con i prodotti giusti in modo che non possa dare fastidio o causi irritazione. Lavarsi la barba è importante, non solo per una questione d’igiene, ma anche perché cresca in modo sano.

In estate si consiglia di lavare la faccia e soprattutto la barba almeno 3 o 4 volte al giorno. Al mattino e alla sera sono gli step essenziali, ma anche più volte durante l’arco della giornata soprattutto se il caldo vi fa sudare in maniera eccessiva. Per mantenere la barba bisogna lavarla tutti i giorni usando saponi delicati in base al tipo di pelo.

Durante la stagione estiva, complice anche le belle giornate, è inevitabile passare all’aria aperta tantissimo tempo per cui bisogna lavarla quotidianamente per tenerla sempre pulita e inodore, oltre ad avere una pelle sana e morbida. Gli oli, gli idratanti e i balsami sono prodotti che non possono mancare in quanto aiutano ad ammorbidire la barba.

Un prodotto adatto come Barba Plus e una cura adeguata aiutano a dare alla vostra barba tutto ciò di cui ha bisogno perché cresca sana e morbida, quindi perfetta anche durante i mesi estivi.

Come mantenere la barba in estate: consigli

Prendersi cura e mantenere la barba, soprattutto nei mesi estivi, non è affatto semplice. Sono tantissimi gli uomini che non rinunciano alla barba neanche quando le temperature tendono a salire maggiormente. Proprio per questa ragione, bisogna curarla e mantenerla nel modo giusto soprattutto in estate con alcuni accorgimenti e consigli utili.

Il sale e il cloro della piscina e del mare sono nemici della pelle e della barba, in particolare, per cui risulta fondamentale risciacquarla con dell’acqua dolce in modo da poterli rimuovere. Spazzolare la barba almeno due volte al giorno partendo dalla radice e arrivando alle punte permette di mantenerla e prendersene cura in modo adeguato.

Meglio spazzolarla con la barba asciutta e in seguito, applicare un olio o balsamo adatto. Spazzolare la barba aiuta a eliminare i residui e la forfora dandole un aspetto migliore. Per mantenere la barba, lavatela tutti i giorni con uno shampoo specifico e, almeno una volta a settimana, si consiglia un lavaggio più intenso con un prodotto specifico.

Idratatela con un balsamo specifico da applicare subito dopo la rasatura che permette di mantenerla morbida e sana. Un olio da barba da applicare la sera prima di andare a dormire aiuta a contrastare gli effetti della piscina o del mare e garantisce morbidezza alla barba. In questo modo, la vostra barba sarà perfetta anche durante le vacanze estive.

Barba: Il miglior rimedio naturale

Oltre agli oli e ai balsami, per mantenere la barba pulita e morbida, in qualsiasi periodo dell’anno, e non solo in estate, è affidarsi a prodotti efficaci. In commercio sono vari, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Barba Plus. Si tratta di una lozione a base naturale, made in Italy che ha le seguenti caratteristiche:

  • Stimola la crescita della barba in modo che sia più folta del 67%
  • Previene il deterioramento
  • Evita la barba a chiazze
  • Migliora la crescita dei peli rafforzando quelli già esistenti
  • La barba è maggiormente omogenea.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine barba plus

Un rimedio e una soluzione naturale per tutti gli uomini che ci tengono al benessere della propria barba e vogliono che cresca in modo sano e sia morbida. L’utilizzo costante e regolare del prodotto permette di ammorbidire, nutrire e idratare la pelle, oltre ad accelerare il processo di crescita soprattutto in quei punti in cui fa fatica a crescere.

Considerato l’alternativa al trapianto di follicoli in quanto garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre, non lascia segni o cicatrici di nessun tipo, ma neanche controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che sono:

  • Taurinina: ha una azione rinvigorente per il corpo in quanto stimola la crescita del pelo
  • Arginina: nutre i bulbi piliferi.

Molto facile da usare in quanto basta applicarne un po’ sulla barba, effettuare dei massaggi con movimenti circolari e lasciare che il prodotto assorba in profondità. Si consiglia di ripetere il trattamento ogni giorno per maggiori benefici e risultati. Consigliata sia dagli esperti che consumatori come è possibile leggere le recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezioni invece di 98 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.