×

Hans Kluge dell’Oms intervistato da Lucia Annunziata: “Il picco di Omicron arriverà prima del previsto”

Secondo Hans Kluge, ospite da Lucia Annunziata su Rai 3, "l'Italia si sta avvicinando moltissimo al picco dell'ondata Omicron".

Hans Kluge

Secondo Hans Kluge, direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Europa, “l’Italia e la Grecia sono paesi che si stanno avvicinando moltissimo al picco dell’ondata Omicron”.

Hans Kluge intervistato da Lucia Annunziata: ospite alla trasmissione Mezz’ora in più

Hans Kluge è stato intervistato da Lucia Annunziata durante la trasmissione di Rai 3 Mezz’ora in più di domenica 16 gennaio 2022.

Qualche giorno prima aveva dichiarato: “In 6/8 settimane la metà della popolazione” dell’Europa “sarà infettata” dalla variante Omicron.

Hans Kluge intervistato da Lucia Annunziata: “Il picco in Europa entro 2/3 settimana”

“Il picco in Europa arriverà prima di quanto previsto, entro 2/3 settimane”, ha dichiarato Hans Kluge, ricordando inoltre che alcuni Paesi, per esempio il Regno Unito, lo hanno già passato.

Hans Kluge intervistato da Lucia Annunziata: “Giusta la strada seguita dall’Italia”

Hans Kluge si è voluto complimentare con il governo e con il ministro della Salute Roberto Speranza per la strategia usata per contenere i contagi da Covid-19: “La strada seguita dall’Italia è quella giusta, con le vaccinazioni, le terze dosi, le mascherine”.

Infine il parere sulle scuole: “Devono essere le ultime a chiudere e le prime a riaprire”.

Leggi anche: Malata di cancro, scrive ai furbetti del Green Pass: “Egoisti e senza senso civico”

Contents.media
Ultima ora