×

I pericoli dell’olio di patchouli

default featured image 3 1200x900 768x576

Il patchouli è un olio essenziale dall’odore dolce distillato dalle foglie di una pianta tropicale. Le foglie e l’olio della pianta del patchouli sono utilizzate per vari scopi e sono molto popolari nell’aromaterapia. Il patchouli non è particolarmente irritante, ma ci sono alcuni potenziali pericoli legati al suo utilizzo.

article page main ehow images a02 01 c2 use patchouli oil skin inflammation 800x8001

Residui di pesticidi

Il patchouli è coltivato principalmente nei Caraibi e in altre regioni tropicali dove non vi è una forte regolamentazione agricola. Residui di pesticidi si possono quindi trovare in oli non biologici.

Acquistate solo olio di patchouli biologico.

Bambini

L’odore dolce del patchouli può indurre i bambini a pensare che si tratti di un succo. Togliete ogni traccia di olio di patchouli presente nell’incensiere quando non lo usate se vi sono dei bambini e tenete i contenitori dell’olio di patchouli lontano dalla loro portata.

Persistenza

L’aroma del patchouli è molto duraturo. Quindi fate attenzione ad utilizzare questo olio in spazi condivisi da altre persone.

Allergie della pelle

Chi ha una pelle delicata o è allergico dovrebbe usare tutti gli oli essenziali con attenzione e iniziare a testare se l’applicazione è sicura in un’area di pelle molto piccola, lontano da viso e collo.

Contents.media
Ultima ora