Idee per feste di compleanno per ragazze di 12-13 anni
Compleanno per ragazze di 12-13 anni: tutte le idee per una festa indimenticabile
Donna

Compleanno per ragazze di 12-13 anni: tutte le idee per una festa indimenticabile

compleanno

La festa di compleanno per chi è nella fase di passaggio dal mondo dell'infanzia a quello dei teenager non è cosa facile da organizzare. Scopri alcune idee per la festa di compleanno di una ragazza di 13 anni.

Le ragazze di 12-13 anni sono in quella fascia di età particolare in cui non si sentono più bambine, ma non sono ancora diventate adulte. E’ in questo momento della crescita che vogliono sentirsi amate e speciali. Ma allo stesso tempo vogliono sentirsi come le tipiche “teen”: ciò che pensano di loro i coetanei è di cruciale importanza. Per questo è fondamentale organizzare loro una festa di compleanno perfetta.

Compleanno 12 anni

La cosa migliore per organizzare loro la festa di compleanno è scegliere un tema. Questo deve esser allo stesso tempo divertente e sicuro, così da non avere problemi legati alla salute di chi partecipa (inclusa la loro sicurezza). Inoltre, è giusto non “viziare” le ragazze dando loro ciò che vogliono senza responsabilizzarle. Se desiderano una festa da “grandi”, dovranno comportarsi come tali. Dovranno aiutare nei preparativi, fare gli inviti, e alla fine della festa, se è avvenuta in casa, aiutare a rimettere in ordine.

Il ruolo del genitore è molto complesso in questo tipo di eventi.

L’adulto dovrà tenersi in disparte per non far innervosire amici e festeggiati, ma non troppo lontano da non poter tener sotto controllo la situazione. In caso contrario, si rischia che il nervosismo si sposti sui genitori degli invitati. Importantissimo è non farsi prendere dal panico. Per ogni tipo di festeggiamento esiste un’alternativa che permette di esser presenti e vigilanti, senza interferire con il divertimento dei giovani adulti. Eccovi qualche esempio.

Idea festa compleanno 12 anno

Il magico mondo delle ventenni. Per le ragazze di 12 o 13 anni le ventenni sono quanto di più invidiabile esista al mondo. La loro vita appare pazzesca e la loro libertà infinita. Le ventenni hanno la patente, hanno finito il liceo e sono iscritte all’università o hanno già un lavoro. Un vero sogno. Molte ragazze “teen” vogliono svolgere le attività che vedono fare in città alle ventenni. Cercano di andare in un sofisticato ristorante con un gruppo di amici o partecipare al compleanno di un bel ragazzo della scuola.

O ancora, acquistare i biglietti per un concerto che vogliono andare a vedere con i loro amici. Potrebbero anche volere trascorrere una giornata in una Spa o farsi una manicure e pedicure per il compleanno di una ragazza o di alcuni amici.

Proverebbero volentieri alcune nail art creative cercando di copiare i trend unghie della stagione. Quella che vi consigliamo è di Crayola Creations: le vostre figlie se ne innamoreranno!

Meno ambizioso ma sempre di gran effetto e divertimento, tra amiche, è il pigiama party. Usanza tipica americana, che però riscuote successo anche qui. Dormire fuori di casa a questa età è un passo importante che fa sentire grandi. In aggiunta c’è tutta la sicurezza della supervisione dei genitori della festeggiata. In camera le ragazze potranno guardare un film col loro attore preferito, o farsi i capelli, il trucco e la manicure in totale tranquillità.

Il pigiama di ThePyjamaFactory potrebbe essere quello che fa per voi! Sta bene indosso a tutte le ragazze: ha una fantasia simpatica e femminile.

Feste miste

Ecco un quesito: se la festeggiata vuole invitare i ragazzi? Bisogna qui cercare di bilanciare il tutto con un’attenta supervisione e la giusta indipendenza.

La ragazza delle festa potrebbe anche desiderare una festa in cui si balli o una festa in costume. Magari indossando un abito da sogno per farla sentire una vera principessa! In questo caso potete aiutarla con i suoi preparativi, cercando di mediare tra i suoi stravaganti desideri e ciò che effettivamente si può fare.

Ricordate solo che i ragazzi a questa età sono affascinati e allo stesso tempo ossessionati da una certa esplorazione sessuale. Bisogna stabilire con loro dei limiti e delle regole prima che tutti i loro amici arrivino. Il vostro scopo sarà quello di essere presenti e consapevoli di come vadano le cose. Allo stesso tempo dovrete però sembrare come invisibili. Così i vostri figli non finiranno per non sopportarvi e litigare con voi.

L’abito proposto da Daxiang sembra proprio quello di una principessa! Vostra figlia rimarrà incantata da un vestito così.

Attività sportive e all’aperto

Molte tra le ragazze di 12- 13 anni si divertono con feste vivaci.

La festeggiata e i suoi amici potrebbero apprezzare una giornata all’aria aperta, un set ideali per i giochi per ragazze di 12-11 anni. Per questo le opzioni come il parco divertimenti o una serata ad un evento sportivo o una biciclettata diventano essenziali. Se fosse brutto tempo o se il si potrebbe organizzare un party con una band rock in una palestra. In caso di bel tempo, invece, i ragazzi potrebbero semplicemente apprezzare una passeggiata o un picnic in un bosco o in un parco nelle vicinanze. Voi potreste sorprenderli con una torta di compleanno o un sidro di mele frizzante. Alle volte con la semplicità si ottengono i risultati migliori.

Il cestino da picnic di Small foot company è la soluzione che fa per voi. Compatto, trendy e super attrezzato: il regalo giusto per una festa all’aperto.

Si potrebbero organizzare anche laboratori di attività interessanti. Lavorare il legno, andare a cavallo o curare gli animali, fare lavori di giardinaggio, un mini corso di cucina, imparare a costruirsi collanine e gioiellini.

Tutto questo con l’aiuto di un adulto esperto.

Feste a sorpresa

Non c’è niente di più bello per le ragazze di 13 anni di una festa a sorpresa, magari in piscina! Nel caso in cui i suoi amici non prendessero l’iniziativa, potete dare voi l’idea. Parlatene con gli amici più cari e predisponete tutto l’occorrente per arredare il luogo della festa. Offrite loro il vostro aiuto per organizzare la festa a sorpresa. Potete essere coinvolti nel piano quanto basta ma, ancora una volta, quando la festa inizia cercate di stare dietro le quinte. Questo è il giorno in cui la festeggiata e i suoi amici festeggiano la loro emergente indipendenza. Quindi è molto importante che voi li facciate sentire grandi senza però lasciarli senza la vostra supervisione. Sappiamo bene anche noi cosa vuol dire avere 13 anni!

IRPot propone il set completo per le vostre feste di compleanno. Questo a pois rosa è perfetto: il rosa piace a tutte le ragazze e il pois è un evergreen!

In ogni caso, la festeggiata deve essere consapevole che avere 13 anni non vuol dire essere adulta, per quel momento dovrà aspettare.

Se non lo capisce, fatele vedere il film “30 Anni in Un Secondo” con Jennifer Garner assieme alle sue amiche, magari si fa un’idea!

23 Commenti su Compleanno per ragazze di 12-13 anni: tutte le idee per una festa indimenticabile

  1. potete anche mettere per 11 anni al più presto? io li compio questo sabato ho gia' pensato all abito ma per il resto non so proprio che organizzare

  2. Io per il mio compleanno dei 13 anni ho fatto mooooolto di più!
    Ho fatto una passata da Mc Donald's (eravamo 19 ragazze tutte femmine), poi siamo andate al cinema e dopo il cinema mio padre aveva affittato un salone povvisto di palco scenico e io e la mia migliore amica abbiamo fatto uno spettacolo di balli moderni, e man mano che ballavamo entrava gente che non conoscevamo che si metteva ad applaudire! E' stata una serata fighissimaaaaa!!!

  3. qualcuno sa dirmi cosa potrei fare x la mia festa di comleanno(attività)siamo in 10 o 13 ragazze voglio ke tutte si stupiscano(è il 20 maggio)grz!!!(ho bisogno di saperlo verso il 12 maggio)!!

    • Ciao!! I 13 anni sono importanti perchè si diventa teenager!! Un pigiama party tra amiche non deve essere male!! Ma potresti chiedere ai tuoi genitori di fare un week end al mare con la tua best oppure organizzare un picnic in un parco con delle amiche e fare giochi con l'acqua, a palla o di gruppo oppure puoi fare una cena in casa speciale, alternativa…

  4. io ne ho molti da consigliarti….i giochi commentale….sn un misto di giochi simpaticissima,difficili da fare…nn molto ma un po si, e poi sn giochi in cui bisogna dividerci in 2 squadre…cmq sn giochi da grandi…se gli vuoi fare inviami un mes su fc….anche se ormai è gia passato il tuo compleanno… ahha

  5. ciao a tutti .Potete aiutarmi dandomi qualche idea per il mio compleanno.
    Faro’
    12 anni l’11 maggio e vorrei festeggiarlo in campagna pero’ non ho idea su decorazioni, cibo, musica, giochi.
    Perfavore mi sareste veramente d’aiuto.

  6. Ciao raga sentite io compio 12 anni pensavo ad un pigiama party…magari prima io e le mie amiche andiamo al cinema o da qualche parte non lo so…ma mi sembra un po banale… Voi che ne dite?

1 Trackback & Pingback

  1. Idee per feste di compleanno per ragazze di 12-13 anni - Segreto Di Stato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche