Idee regalo per la madre del tuo ragazzo
Idee regalo per la madre del tuo ragazzo
Shopping

Idee regalo per la madre del tuo ragazzo

madre del tuo ragazzo
madre del tuo ragazzo

Se vuoi stupire la madre del tuo ragazzo con un regalo per il suo compleanno, ci sono molte alternative; l’importante è tenere presente la sua personalita!

Se conosci da poco tempo la madre del tuo ragazzo, ovviamente cercherai in tutti i modi di fare bella figura con lei. In occasione del suo compleanno o anche semplicemente del vostro primo incontro “ufficiale” puoi cercare di fare colpo con un regalo personalizzato. Se scelto con cura, un piccolo dono ti metterà subito in buona luce e farà capire alla madre del tuo ragazzo che tieni davvero a lei, soprattutto se è una donna un po’ all’antica questo gesto ti permetterà di fare subito breccia nel suo cuore. Se proprio non sai da dove cominciare per cercare il regalo perfetto, ecco qualche piccolo spunto che potrà esserti di aiuto!

Regali per la madre del tuo ragazzo

Come è risaputo, i figli maschi tendono a essere molto legati alla mamma. Fare colpo sulla madre del tuo ragazzo, quindi, è anche un modo per rafforzare il tuo legame di coppia, dato che tua suocera è una persona importante per il tuo fidanzato.

Inoltre le mamme possono essere inizialmente un po’ diffidenti nei confronti della potenziale nuora, soprattutto se hanno avuto brutte esperienze in passato o se sei la prima fidanzata ufficiale. Essere un po’ in ansia ai primi incontri con la suocera, quindi, è perfettamente comprensibile! Con il giusto atteggiamento, tuttavia, la situazione si rivelerà più semplice di quanto credi. Di fronte al timore che tu possa “portarle via” suo figlio o farlo soffrire, un regalo fatto con il cuore è un buon modo per far partire con il piede giusto il vostro rapporto. Vedrai che, anche se all’inizio ti potrà sembrare un po’ sulla difensiva, ben presto la madre del tuo ragazzo si scioglierà e ti accoglierà a braccia aperte come un membro della famiglia a tutti gli effetti! Se decidi di farle un regalo, fatti spiegare dal tuo ragazzo quali sono gli hobby e le passioni di sua madre. Con un regalo studiato in base ai suoi interessi farai senza dubbio un figurone!

Centro benessere

Se la madre del tuo ragazzo lavora molto o tende a essere un po’ stressata e ama prendersi cura di sé, perché non pensare a un centro benessere? Puoi regalarle una giornata interamente dedicata alle cure termali o a trattamenti di bellezza, come manicure, pedicure, massaggi e pulizia del viso.

Potresti anche farti indicare dal tuo ragazzo il nome del suo centro estetico di fiducia, in modo da andare sul sicuro; altrimenti puoi acquistare un pacchetto in una spa fuori porta, lasciandole la libertà di scegliere la data e i trattamenti che preferisce. Se invece avete già un po’ di confidenza, potreste andare alla spa insieme per rinsaldare il vostro rapporto!

Corso di cucina

Se invece la madre del tuo ragazzo ama cucinare ed è sempre in cerca di nuove ricette da provare per i pranzi con parenti e amici, un corso di cucina è la scelta che fa al caso tuo. Se il tuo budget è limitato puoi acquistare un bel libro di ricette; altrimenti puoi cercare un vero e proprio corso nella tua città, da quelli giornalieri fino a quelli che durano diverse settimane. Inoltre puoi completare il regalo con gli accessori indispensabili per il tipo di piatti trattati nel corso, per esempio un set di strumenti per il cake design!

Borse

Per una donna che ama la moda ed è sempre ben curata, borse e gioielli non sono mai troppi.

Se ancora non conosci di persona la madre del tuo ragazzo, fatti mostrare qualche sua foto recente e fatti indicare il tipo di negozi che preferisce per lo shopping. Inoltre ricorda che non occorre spendere per forza una fortuna: un regalo ben studiato farà comunque la sua figura, soprattutto se accompagnato da un bel biglietto! Inoltre potrà indossare il tuo regalo tutti i giorni, in modo da ricordarsi sempre quanto ci tieni a lei. Borse, portafogli e portamonete sono sempre una buona idea: anche se ne possiede già molti, sicuramente avrà l’abitudine di cambiarli in base all’abbigliamento e all’umore della giornata. Puoi orientare la scelta della borsa in base al suo marchio o stile preferito oppure cercare di stupirla con un marchio che non conosce, ma che secondo te potrebbe piacerle particolarmente. Insomma, puoi davvero sbizzarrirti con questo genere di articoli!

Gioielli e bigiotteria

Un’alternativa sono i gioielli, che tuttavia devono essere scelti con particolare attenzione: un gioiello è un regalo abbastanza impegnativo e personale! Se però sei sicura di avere ben chiaro lo stile della madre del tuo ragazzo, non c’è niente di meglio di un gioiello per un regalo che la lasci senza parole.

Puoi anche pensare di farvi incidere un piccolo messaggio che le ricordi il tuo affetto per rendere il gioiello ancora più unico. Qualche consiglio: evita gli anelli e orientati piuttosto su collane e bracciali. Se sei sicura che abbia le orecchie forate puoi anche scegliere un bel paio di orecchini pendenti, che sono sempre un regalo di gran classe per una signora!

Se invece vuoi limitarti a un pensierino, esistono molti articoli di bigiotteria che ti permetteranno di fare una splendida figura con la madre del tuo ragazzo senza spendere troppo. Ricordati che il valore del tuo regalo non è dato dalla spesa ma dalla cura con cui l’hai scelto! Perciò non buttarti sulla prima collana che trovi ma cerca di pensare al carattere di tua suocera, al modo in cui si veste e alle sue preferenze. Dal classico punto luce fino ai modelli più elaborati, con collane e bracciali di bigiotteria puoi davvero dare libero sfogo alla tua fantasia!

Profumi

Infine puoi orientarti su un profumo, una scelta elegante e di sicuro effetto.

Attenzione, però: il profumo è un regalo davvero molto personale, perciò se non conosci bene la madre del tuo ragazzo cerca di orientarti su una fragranza non troppo forte o particolare. In alternativa puoi chiedere al tuo ragazzo di controllare quali profumi possiede sua madre e regalarle qualcosa di simile. In questo modo capirà che ti sei sforzata di regalarle qualcosa che le piaccia davvero e il dono sarà ancora più gradito! Se invece ti trovi a dover scegliere il regalo all’ultimo momento e non hai tempo di fare ricerche sui gusti di tua suocera, ti consigliamo di orientarti su un eau de toilette invece dell’eau de parfum: è più leggero e quindi non rischia di risultare “stucchevole”. Inoltre scegli un profumo molto venduto e non troppo dolce, che ha più probabilità di incontrare i suoi gusti. Le commesse della profumeria sapranno senza dubbio aiutarti a trovare un profumo adatto a una signora.

Insomma, seguendo i nostri semplici consigli (e con l’aiuto prezioso del tuo ragazzo) non dovresti avere problemi a trovare un regalo con cui fare bella figura.

Non dimenticare di aggiungere un biglietto scritto con cura e vedrai che la madre del tuo ragazzo apprezzerà davvero il tuo gesto! Potrebbe essere l’inizio di una splendida e lunga amicizia con la tua potenziale suocera.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

THIERRY MUGLER Angel
77.5 €
Compra ora