×

Il miglior trattamento per i pori dilatati

default featured image 3 1200x900 768x576

I pori dilatati sono un tratto ereditario che possono rendere la pelle meno attraente. I pori dilatati si notano di più attorno alla fronte, il naso e il mento. Le persone con i pori dilatati sono più inclini ad avere la pelle grassa e l’acne poiché i pori sono difficili da pulire.

Per fortuna, ci sono molti trucchi e trattamenti e possono ridurre la visibilità dei pori e creare una colorito più sano.

article new ehow images a05 1f dn treatment large pores 800x800

Trattamento casalingo per pori dilatati

Come abbiamo imparato, il calore dilata e il freddo restringe.

Lavate il viso con acqua calda per aprire i pori. Non usate nulla di più forte che il sapone per bambini per lavarvi. Usate un asciugamano per applicare un astringente delicato, come aceto di sidro di mele o amamelide. Sciacquate il viso con acqua fredda per richiudere i pori. Applicate una lozione prima che la pelle si asciughi e lasciate che si asciughi all’aria. Questo renderà la pelle luminosa trattenendo l’umidità.

Utilizzate una lozione delicata per pelli grasse.

Microdermoabrasione per pori dilatati

La microdermoabrasione è un trattamento efficace per i pori dilatati. Questo trattamento può avvenire in meno di un’ora e i risultati sono immediati. Durante la microdermoabrasione il medico o l’anestesista cospargerà il viso con dei fini cristalli, una procedura relativamente indolore. Non solo i pori appariranno più piccoli, ma la pelle sarà più sana. Possono occorrere fino a 6 trattamenti e il costo oscilla tra gli 80 e i 110 euro.

Peeling chimico

Un peeling chimico rimuove l’epidermide, lo strato più esterno della pelle usando sostanze chimiche. Questo lascia esposto il derma e la pelle appare rossa e può sviluppare delle croste, che guariranno in una settimana. Presto una nuova epidermide si formerà con pori più piccoli. I peeling chimici sono moderatamente dolorosi e possono costare tra i 600 e i 6000 euro a seconda di quanto il trattamento avviene in profondità. I peeling legger sono meno costosi ma richiedono più trattamenti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora