> > Il nuovo video di Jovanotti, tra sparatorie e inseguimenti

Il nuovo video di Jovanotti, tra sparatorie e inseguimenti

default featured image 3 1200x900

Jovanotti viene investito da un camion, poi dei tizi gli scaricano addosso un caricatore ma ci sono anche bombe che esplodono e vetri che si rompono. Sembra il trailer di un action movie made in Hollywood e invece è il videoclip di una canzone d'amore anzi, LA CANZONE D'AMORE! "Tutto l'amore che ...

jovanotti2 610x484
Jovanotti viene investito da un camion, poi dei tizi gli scaricano addosso un caricatore ma ci sono anche bombe che esplodono e vetri che si rompono. Sembra il trailer di un action movie made in Hollywood e invece è il videoclip di una canzone d’amore anzi, LA CANZONE D’AMORE!

“Tutto l’amore che ho” è il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini ed è, come sempre, una vera e propria poesia (con tanto di figure retoriche) adagiata su una base ipnotica che non ti aspetti. E’ vero, il trend melenso che sfiora il diabete di Jovanotti farà storcere il naso a molti, soprattutto agli irriducibili fan che lo vorrebbero ancora “cazzone” (nella migliore accezione del termine) che rima e rappa dentro larghi vestiti. E invece ormai Jovanotti è diventato un cantautore filosofeggiante. Riflette sulla vita, analizza la società, elogia l’amore. Basti pensare che “Tutto l’amore che ho” nasce proprio dalla volontà di Lorenzo di ridare alla parola amore la giusta dignità che merita. La canzone viene quindi partorita dopo aver sentito parlare di amore in un comizio politico.

Da ieri già in rotazione nelle radio il brano anticipa “Ora”, nuovo album del cantante in uscita a Gennaio. Il video è davvero ben fatto. Che ne pensate?
Tutto l'amore che ho – video ufficiale