> > Incendio a Ponte Lambro: palazzina danneggiata e famiglie evacuate

Incendio a Ponte Lambro: palazzina danneggiata e famiglie evacuate

incendio ponte lambro

Violento incendio a Ponte Lambro (Como): tre appartamenti e il tetto distrutti, evacuate quindici famiglie; cause ancora da accertare.

Un violento incendio ha colpito nella notte una palazzina di Ponte Lambro, in provincia di Como, causando ingenti danni al tetto e a tre appartamenti. Diverse famiglie sono state evacuate mentre i vigili del fuoco domavano le fiamme e si avviavano le verifiche di sicurezza.

Incendio distruttivo a Ponte Lambro

Nella serata di ieri, giovedì 27 novembre, un violento incendio è scoppiato a Ponte Lambro, in via Monte Grappa, coinvolgendo una palazzina residenziale.

Le fiamme hanno interessato tre appartamenti e il tetto dell’edificio, causando ingenti danni ancora in fase di quantificazione. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti da Como, Cantù, Erba, Lomazzo, Canzo e Lecco, che hanno operato a lungo per domare il rogo.

Incendio a Ponte Lambro: appartamenti e tetto in fiamme, famiglie evacuate

Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incendio erano presenti il sindaco Ettore Pelucchi, i Carabinieri e tecnici delle società energetiche per luce e gas, impegnati a garantire la sicurezza e a coordinare le operazioni. Le cause del rogo sono ancora sconosciute e saranno oggetto di indagini nelle prossime ore.

Come riportato da Lecco Today, fortunatamente non si registrano feriti, ma le fiamme hanno costretto all’evacuazione precauzionale di quindici famiglie fino al termine delle verifiche sull’agibilità delle abitazioni non colpite.