×

Incendio su un traghetto proveniente dalla Grecia: ci sarebbero 8 dispersi, 3 sono italiani

A bordo di un traghetto italiano proveniente dalla Grecia si è sviluppato un incendio: i dispersi sarebbero 8, 3 dei quali sono italiani.

Incendio traghetto Grecia

Paura a bordo del traghetto italiano Euroferry Olympia della Grimaldi Lines proveniente dalla Grecia e diretto a Brindisi, dove nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio 2022 è scoppiato un incendio. Dalle prime informazioni rese note, pare che l’intervento della Guardia di Finanza abbia evitato il peggio, salvando le oltre 200 persone a bordo.

Tuttavia, fonti greche smentiscono la notizia: per la tv locale, infatti, mancano all’appello 8 persone.

Incendio su traghetto proveniente dalla Grecia

Il rogo si è sviluppato quando la nave si trovava a nord di Corfù e aveva a bordo 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio.

Non appena le fiamme hanno iniziato a propagarsi, per cause ancora da accertare, il capitano ha ordinato l’evacuazione di tutte le persone presenti sul mezzo che sono state tratte in salvo da una motovedetta della Guardia di Finanza.

Quest’ultima si trovava già in zona perché stava rimorchiando un’altra motovedetta sempre della GdF che aveva avuto una avaria.

Incendio su traghetto proveniente dalla Grecia: evacuato

Le notizie diffuse subito dopo l’incendio hanno fatto sapere che la nave è stata completamente evacuata. A renderlo noto è stata la Guardia costiera italiana che, fin dal primo momento dell’incidente, è stata in contatto con quella greca che ha coordinato i soccorsi.

L’Unità di crisi della Grimaldi Lines è riunita per seguire l’evolversi della situazione e per accertare se siano coinvolte persone nell’incendio scoppiato.

A smentire le prime informazioni è stata la tv greca, per cui ci sarebbero 8 persone ancora disperse. 3 di loro sarebbero italiani.

Contents.media
Ultima ora