> > Incidente in autostrada tra Brescia e Manerbio: 6 morti

Incidente in autostrada tra Brescia e Manerbio: 6 morti

incidente autostrada

Secondo una prima ricostruzione, una cisterna di un mezzo pesante ha preso fuoco coinvolgendo un altro mezzo pesante.

Un terribile incidente è avvenuto questa mattina sull’autostrada A21 tra Brescia e Manerbio. Il bilancio è drammatico: le vittime sono sei, quattro adulti e purtroppo anche due bambini hanno perso la vita.

E’accaduto tra Brescia e Manerbio. Il tratto in questione è quello fra l’uscita di Brescia Centro e quella di Manerbio è chiuso in entrambe le direzioni. Una fitta nube di fumo si è alzata ed è visibile anche a grande distanza.

Ora l’autostrada è chiusa e l’incendio è sotto controllo grazie all’intervento dei vigili del fuoco che prontamente si sono recati sul posto

Secondo una prima ricostruzione, una cisterna di un mezzo pesante ha preso fuoco coinvolgendo un altro mezzo pesante. L’autista è morto insieme ai cinque passeggeri che viaggiavano sull’altro mezzo, una famiglia appunto con due bambini.

Sul posto operano i vigili del fuoco, la polstrada e il personale del 118 anche con l’elisoccorso. Tra le vittime vi sarebbe un’intera famiglia che viaggiava sull’auto tamponata da uno dei Tir. Purtroppo sono morti tutti e nessuno si è salvato. Un altro terribile incidente evitabile? Quali erano le reali condizioni dei trasporti e delle cisterne? O sarà stato un ennesimo errore umano?

Presto le indagini faranno chiarezza sull’incidente a. Intanto le famiglie piangono i loro morti e aspettano giustizia per i loro cari venuti a mancare in un modo così crudele.

Si attende giustizia e vengano identificati i responsabili.