> > Giada Russo morta nell'incidente in Porsche: l'amica è stata arrestata dopo ...

Giada Russo morta nell'incidente in Porsche: l'amica è stata arrestata dopo 6 anni

carabinieri

Giada Russo era morta in un terribile incidente in Porsche: alla guida dell'auto c'era la sua amica Martina Mucci

La 21enne Giada Russo è morta nel lontano 2017 dopo un terribile incidente in Porsche. Alla guida dell’auto sportiva quella sera c’era la sua amica all’epoca 19enne Martina Mucci. Dopo 6 anni la ragazza è stata arrestata: aveva noleggiato l’automobile con una patente di guida falsa.

Morta in incidente d’auto con la Porsche: amica arrestata dopo 6 anni

Giada Russo morì nella notte tra il 23 e il 24 settembre del 2017, in un grave incidente stradale avvenuto tra Donoratico e San Vincenzo, in provincia di Livorno. La giovane era passeggera di una Porsche noleggiata; alla guida del bolide c’era la sua amica Martina Mucci. La 19enne perse improvvisamente il controllo del mezzo schiantandosi contro un albero. Dopo 6 anni, la svolta nelle indagini: la Mucci aveva noleggiato il mezzo con una patente di guida falsa.

L’arresto di Martina Mucci: i capi di accusa

La procura generale della Repubblica ha emesso un ordine di carcerazione presso la Corte d’appello di Firenze. Martina Mucci, condannata in prim grado e con pena ridotta successivamente, dovrà scontare 4 anni e 8 mesi di carcere. La ragazza è stata accusata di omicidio stradale e falso materiale.