> > Incidente mortale sul Maloja, scontro tra auto e suv: morto frontaliere di 61...

Incidente mortale sul Maloja, scontro tra auto e suv: morto frontaliere di 61 anni

Incidente mortale Maloja

Un frontaliere di 61 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sul passo del Maloja: ferite anche le altre due persone che viaggiavano con lui.

Tragedia sul passo del Maloja, dove nella giornata di martedì 27 luglio 2021 si è verificato un incidente stradale in cui ha perso la vita un frontaliere di 61 anni. L’auto su cui viaggiava si è scontrata con un suv proveniente dalla direzione opposta.

Incidente mortale sul Maloja

I fatti hanno avuto luogo nella località di Capolago. Secondo le prime ricostruzioni una Skoda Octavia e un suv si sono scontrati per cause ancora da accertare. L’auto, stando alla polizia cantonale, avrebbe invaso la corsia opposta mentre arrivava il Suv con a bordo una coppia di coniugi di Zugo.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto con due elicotteri, uno della Rega e uno della Polizia, tre ambulanze e un’automedica insieme a tre mezzi dei Vigili del Fuoco, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del frontaliere.

Troppo gravi infatti le ferite riportate durante l’impatto tali da rivelarsi fatali e rendere vano ogni tentativo di rianimazione. Il conducente dell’auto, un italiano di 55 anni, è invece rimasto mediamente ferito mentre l’altra persona a bordo della Oktavia, un 22enne, ha riportato ferite giudicate lievi.

Incidente mortale sul Maloja: indagini in corso

Presenti sul luogo dell’incidente anche almeno cinque auto della Polizia che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità. Andrà verificato in particolare come è avvenuta l’invasione di corsia da parte dell’auto.